--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Calcio - Serie C - Da oggi la squadra è in ritiro a Chianciano Terme - Il 29 luglio il probabile esordio in Tim cup - Il mercato non si ferma

Viterbese, parte la nuova stagione

di Samuele Sansonetti
Condividi la notizia:

Sport - Calcio - Viterbese - La squadra al lavoro a Chianciano Terme

Sport – Calcio – Viterbese – La squadra al lavoro a Chianciano Terme nel 2017

Sport - Calcio - Viterbese - Giovanni Lopez

Sport – Calcio – Viterbese – Giovanni Lopez

Sport - Calcio - Francesco Forte

Sport – Calcio – Francesco Forte

Chianciano Terme – Migliorare il piazzamento in campionato e magari anche quello in coppa Italia. Anche se in quest’ultimo caso, vista la finale della passata stagione, significherebbe vincerla.

La Viterbese edizione 2018-2019 si mette in moto. A 43 giorni di distanza dall’ultimo impegno ufficiale, quel 2-0 sul campo del Sudtirol che ha sancito l’uscita dai quarti di finale dei playoff per la serie B.

Rispetto alla gara del Druso è cambiato moltissimo in casa gialloblù. Sono arrivati innanzitutto Giovanni Lopez e Antonio Obbedio, neoallenatore e nuovo direttore sportivo incaricato di occuparsi di mercato ma anche del settore giovanile.

Dopo di loro, e gli altri elementi che hanno completato lo staff tecnico, è stata la volta dei giocatori: da Roberti a Damiani, passando per Messina, De Giorgi, Valagussa, Artioli e Forte. Elementi validi ai quali la società ne aggiungerà almeno altri otto strada facendo, partendo da un centrocampista e un attaccante di spessore in grado di far compiere alla squadra un ulteriore passo in avanti.

Tra chi era gialloblù anche nella scorsa stagione e chi per la prima volta si affaccia al mondo del club laziale, i convocati per il ritiro di Chianciano Terme sono sedici più alcuni ragazzi del settore giovanile. Tutti raggiungeranno la località termale in mattinata e dopo le dovute conoscenze inizieranno a faticare agli ordini del nuovo allenatore all’impianto comunale dedicato a Mario Maccari.

Il primo allenamento è programmato per il pomeriggio. Una leggera sgambata e alcuni esercizi atletici per iniziare a gettare le basi di una stagione che probabilmente vedrà il suo esordio ufficiale domenica 29 luglio, per il primo turno eliminatorio della Tim cup che i leoni dovrebbero giocare in casa.

Prima di quella data la società sta programmando almeno due amichevoli, una per domenica e l’altra nel corso della prossima settimana, entrambe contro formazioni locali. Per quel momento la rosa di Lopez sarà sicuramente più completa, visto che il mercato non si ferma e il duo Camilli – Obbedio sta lavorando sempre più intensamente per portare a Chianciano i tasselli mancanti.

Samuele Sansonetti


Viterbese – la rosa 2018-2019

Portieri: Francesco Forte (’91, dalla Casertana), Cesare Micheli (’97).
Difensori: Zivko Atanasov (’91), Francesco De Giorgi (’90, dal Catanzaro), Andrea De Vito (’91), Michele Messina (’96, dal Pro Piacenza), Michele Rinaldi (’87), Simone Sini (’92).
Centorcampisti: Filippo Artioli (’98, dalla Spal), Alessio Benedetti (’90), Diego Cenciarelli (’92), Samuele Damiani (’98, dall’Empoli), Paolo Valagussa (’93, dal Gubbio).
Attaccanti: Jefferson (’88), Fabrizio Roberti (’93, dall’Ostiamare), Jari Vandeputte (’96).


Condividi la notizia:
16 luglio, 2018

    • Altri articoli

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR