--

--

Caffeina-Stagione-Teatrale-580x60
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Calcio - La squadra biancorossa ripartirà dalla Seconda categoria ternana, con obiettivi molto ambiziosi

L’Ortana ritorna in Umbria

Caffeina-Tutankhamon-9-11-18-560x80-ok

Sport - Calcio - Ortana

Sport – Calcio – Ortana

Sport - Calcio - Ortana

Sport – Calcio – Ortana – Il capitano Andrea Carlaccini

Orte – L’Ortana calcio ritorna nei campionati umbri.

Dopo le tormentate vicissitudini che alcuni anni fa avevano portato al ritiro della società originaria e al subentro con una nuova matricola iscritta nel Lazio, il calcio di Orte riabbraccia la regione che l’ha sempre ospitato.

La squadra prenderà parte al campionato di Seconda categoria, girone ternano. E da lì proverà a risalire la china e tornare nei palcoscenici di maggior prestigio del pallone umbro. Gli stessi che ha calcato per decenni, fino ai primi anni 2000.

“Nel nostro lungo e glorioso passato – si legge in una nota della società – abbiamo rappresentato una parte importante dello sport umbro. Adesso torniamo nella nostra dimensione naturale”.

“Il campionato laziale – spiega la nota – non esercitava attrattiva nei confronti dei tanti giocatori ortani che sono legati all’Umbria anche per ragioni logistiche, e ciò comportava grandi difficoltà nell’allestire la squadra. Gli stessi problemi erano riscontrati per il settore giovanile: molti genitori preferivano spostare i loro figli in altre società, pur di farli giocare nei campionati umbri”.

Con il ritorno nei gironi ternani, la dirigenza dell’Ortana si aspetta ora una “crescita esponenziale” della propria attività.

In corso di definizione lo staff tecnico del settore giovanile, mentre è già chiuso il discorso legato alla prima squadra: allenatore Gaetano Petrarca, affiancato da Benedetto Vitantoni e Walter Ottaviani. Tre nomi per il calcio ortano significano tanto.

Completata anche la rosa. “Abbiamo confermato quasi tutti i giocatori dell’anno scorso – spiegano dalla società – ci salutano solo Rossi e i fratelli Turcarelli. A fronte delle loro partenze, il gruppo è stato potenziato con numerosi innesti, in gran parte ragazzi locali che tornano a Orte dopo tanti anni”.

Una stagione importantissima, quella che sta per partire. Nel 2019, infatti, si celebrerà il centenario del calcio a Orte e l’evento, unito all’importante campagna acquisti compiuta in estate, fa sbilanciare la società verso obiettivi ambiziosi. “Sarebbe bellissimo festeggiare il centenario vincendo il campionato – chiude la nota dell’Ortana -. Sappiamo che troveremo tante squadre ben attrezzate, ma noi partiamo per fare bene”.

Alessandro Castellani

10 agosto, 2018

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR