--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Calcio - Ultimo allenamento della Viterbese prima del match di Ascoli - La novità principale potrebbe essere l'inserimento dei due centrocampisti

Rifinitura al Rocchi, Lopez punta su Palermo e Valagussa

di Samuele Sansonetti
Condividi la notizia:

Sport - Calcio - Viterbese - Da sinistra: Antonio Niccolai, Giovanni Lopez e Paolo Gobattoni

Sport – Calcio – Viterbese – Da sinistra: Antonio Niccolai, Giovanni Lopez e Paolo Gobattoni

Sport - Calcio - Viterbese - Simone Palermo

Sport – Calcio – Viterbese – Simone Palermo

Sport - Calcio - Viterbese - Paolo Valagussa

Sport – Calcio – Viterbese – Paolo Valagussa

Viterbo – Ultimo allenamento della settimana e primo allenamento stagionale al Rocchi per la Viterbese.

Dopo la partita di domenica, giocata e vinta contro il Rende, i laziali tornano nello stadio di casa per la rifinitura che anticipa il match di Ascoli, in programma domani alle 18.

All’ombra della Palazzina Giovanni Lopez radunerà i suoi uomini attorno alle 10 per iniziare a pensare in maniera definitiva allo schieramento del secondo turno eliminatorio di coppa Italia.

L’incontro è prestigioso, in palio c’è il terzo turno da giocare sul campo della Sampdoria ma la categoria di differenza con i marchigiani impone ai gialloblù di giocare con le dovute attenzioni.

Il 4-3-2-1 visto all’esordio ha convinto il tecnico e molto probabilmente verrà riproposto al Del Duca, visto anche un mercato in entrata che la società ha deciso di effettuare con più calma per via dello slittamento del campionato che partirà settembre (la decisione sarà ratificata dal consiglio direttivo di lega che si riunirà il 6 agosto).

Qualche novità di formazione, comunque, è prevista e la principale dovrebbe essere l’inserimento di Simone Palermo e Paolo Valagussa tra i titolari, per dare più muscoli ed esperienza a un centrocampo orfano di Filippo Artioli reduce dall’operazione a seguito della botta rimediata cinque giorni fa.

I due calciatori, uno leggero in ritardo di condizione e l’altro colpito da un affaticamento muscolare, sono destinati a tenere le redini del centrocampo per tutta la stagione e se il livello di preparazione sarà discreto verranno schierati ai lati di Damiani, elemento giovane ma su cui Lopez punta molto (l’anno scorso a Lucca ha collezionato 25 presenze di cui 24 da titolare).

Da non perdere dunque la seduta odierna: leggera, visti i carichi di lavoro dei giorni scorsi ma fondamentale, per riuscire a carpire le intenzioni di Lopez a poche ore dalla partenza per le Marche.

Samuele Sansonetti


Viterbese – la rosa 2018-2019

Portieri: Francesco Forte (’91, dalla Casertana), Cesare Micheli (’97)
Difensori: Zivko Atanasov (’91), Francesco De Giorgi (’90, dal Catanzaro), Andrea De Vito (’91), Michele Messina (’96, dal Pro Piacenza), Alessio Milillo (’97, dal Pescara), Matteo Perri (’98, dall’Ascoli), Michele Rinaldi (’87), Simone Sini (’92)
Centrocampisti: Filippo Artioli (’98, dalla Spal), Diego Cenciarelli (’92), Samuele Damiani (’98, dall’Empoli), Umberto Otranto (’98, dal Napoli), Simone Palermo (88′, dal Gubbio), Paolo Valagussa (’93, dal Gubbio)
Attaccanti: Jefferson (’88), Bismark Ngissah (’98, dal Chievo Verona), Fabrizio Roberti (’93, dall’Ostiamare), Sebastiano Sviderecoschi (’99, dalla Lupa Roma), Jari Vandeputte (’96), Alessio Zerbin (’99, dal Napoli)


Condividi la notizia:
3 agosto, 2018

    • Altri articoli

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR