--

--

Ezio-mauro560x60

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Vetralla - Il 22 e 23 settembre la ricostruzione dei primi anni dell’Ottocento nel cuore del paese

In scena nel centro storico la commedia “Il marchese del Grillo”

Caffeina-Tutankhamon-9-11-18-560x80-ok

Vetralla

Vetralla

Vetralla – Riceviamo e pubblichiamo – Il 22 e 23 settembre prossimi Vetralla per la prima volta sarà protagonista della ricostruzione storica dei primi anni dell’Ottocento, mettendo in scena la commedia “Il marchese del Grillo”, il noto film con Alberto Sordi, regia di Mario Monicelli.

Uno dei film indiscutibilmente più amati della storia del cinema italiano, ambientato ai tempi del dominio dell’impero francese. La colonna sonora del film sarà eseguita dal Complesso Bandistico “Ottavio Pistella” – Città di Vetralla, diretto dal maestro Augusto Mentuccia (protagonista nella colonna sonora originale del film).

Le scene sono ambientate nelle piazze del centro storico di Vetralla tra cui la bellissima piazza del Comune completamente riadattata al contesto storico dell’epoca.

L’amministrazione del Comune di Vetralla è particolarmente lieta di patrocinare questo straordinario ed originale evento organizzato dalla Pro Loco di Vetralla con il coordinamento e la regia a cura di Francesca Spurio e di Andrea Natali.

L’originalità dell’iniziativa è dettata anche dal coinvolgimento delle realtà locali, in particolare le Compagnie teatrali amatoriali “I Casaioli” e “I Dialettanti”; il Complesso Bandistico “Ottavio Pistella” – Città di Vetralla; Opera Extravaganza, Associazione culturale per l’opera lirica – Vetralla; Francis & Friends – Presepe Vivente di Vetralla; ApriBottega! Lo spazio degli artigiani di Vetralla e dintorni; AVIS Vetralla; A.S.D. 1928 Vetralla; l’Associazione Centro Soc. Pol. Diurno PIETRO CANONICA; l’Associazione Vetralla Centro Storico – Daniela Marconi e tutti i Cittadini del Comune di Vetralla che con grande entusiasmo hanno aderito.

Dopo il consolidato successo del Presepe Vivente che ogni anno immerge il centro storico nella vita quotidiana dell’Ottocento, Vetralla si prepara ora ad una nuova avventura storica. Particolare attenzione sarà rivolta ai costumi e agli allestimenti, ci si baserà sulla bibliografia locale e, in particolare, sulla specifica pubblicazione “La vita quotidiana a Vetralla nei primi dell’Ottocento”, autore Andrea Natali, 2007, Davide Ghaleb Editore.

Nel corso dell’evento sarà offerto agli spettatori un aperitivo a base di prodotti tipici locali,ambientato nell’Osteria del Marchese del Grillo allestita presso Palazzo Zelli.

L’amministrazione comunale ringrazia anticipatamente tutti coloro che con dedizione ed impegno si sono adoperati per la realizzazione di questo grande evento, volto anche a promuovere le bellezze del nostro meraviglioso paese.

Appuntamento sabato 22 e domenica 23 settembre alle 18 in Piazza Umberto I a Vetralla.

Amministrazione del Comune di Vetralla 

16 settembre, 2018

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR