--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Calcio - Serie C - Il campo d'allenamento della Viterbese tarda ad arrivare e il consigliere Alvaro Ricci (Pd) sbotta

“Sintetico al Pilastro, persi inutilmente almeno due mesi”

di Samuele Sansonetti
Condividi la notizia:

Sport - Calcio - Il campo del Pilastro a Viterbo

Sport – Calcio – Il campo del Pilastro a Viterbo

Sport - Calcio - Viterbese - I lavori al Paris di Grotte di Castro

Sport – Calcio – Viterbese – I lavori al Paris di Grotte di Castro

Viterbo – Per il sintetico al Pilastro altro che supplementari!

La partita è più lunga del previsto e per il restyling dell’impianto sportivo in via Carlo Minciotti i tempi si stanno allungando a dismisura.

L’avviso di gara è stato pubblicato il 21 giugno ed è scaduto il 7 luglio: in questo periodo negli uffici di via Ascenzi sono state recapitate le domande delle imprese invitate alla gara. Da allora si è mosso poco o nulla. Una manovra lenta e macchinosa, per dirla in gergo calcistico.

“Si sono persi inutilmente almeno due mesi – attacca il consigliere ed ex assessore ai Lavori pubblici Alvaro Ricci -. Il 7 luglio scadeva l’avviso per le imprese e per valutare queste offerte ci è voluto ‘soltanto’ un mese. Tutto tempo perso. Inoltre non mi è stato ancora spiegato perché dal primo agosto è stato aspettato fino al 27 settembre per far partire le lettere d’invito“.

Proprio giovedì l’assessora Laura Allegrini, durante le interrogazioni, ha fatto il punto sulla situazione relativa al futuro campo d’allenamento della Viterbese: più di 15 offerte arrivate, apertura delle buste a ottobre e avvio dei lavori entro metà novembre, con durata stimata in un paio di mesi. Ma in inverno inoltrato le operazioni potrebbero allungarsi.

Evidentemente per l’amministrazione il sintetico al Pilastro non è una priorità – conclude Ricci –. L’assessora Allegrini in questo senso è evanescente ma le devo dare atto di non essere entrata nelle inutili polemiche divampate sui social e relative alle fantomatiche complicazioni. Guarda caso le lettere sono partite proprio giovedì, in coincidenza con il primo consiglio comunale sulle interrogazioni. E’ stato perso troppo tempo su una questione urgente e prioritaria. Per la vecchia giunta lo era, dal momento che abbiamo chiesto e ottenuto un mutuo da 550mila euro“.

Il tempo intanto scorre e la Viterbese continua ad allenarsi a Grotte di Castro. Dove il sindaco (e patron gialloblù) Piero Camilli ha quasi ultimato la costruzione di un campo da calciotto in sintetico all’interno del Paris, struttura che solitamente ospita gli allenamenti della formazione laziale. Come si dice: chi fa da sé…

Samuele Sansonetti


Condividi la notizia:
30 settembre, 2018

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR