- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - http://www.tusciaweb.eu -

Vescovo copto alla processione col cuore di santa Rosa

Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]

Il Cairo - Il clero cattolico italiano insieme al clero copto d'Egitto [3]

Il Cairo – Il clero cattolico italiano insieme al clero copto d’Egitto

Viterbo – Barnaba El Sovrani, vescovo copto ortodosso, alla processione con il cuore di santa Rosa. Accadrà domenica 2 settembre. Sarà ospite del vescovo Lino Fumagalli in occasione delle festività della patrona.

Tutto nasce dai rapporti avviati dalla diocesi di Viterbo con la chiesa copto ortodossa d’Egitto, grazie a Sib, Società ltalia di Beneficenza, con il presidente Eugenio Benedetti, che ha avuto un ruolo anche nella mostra I tesori di Tutankhamon.

Una delegazione della chiesa copto ortodossa italiana, guidata dal vescovo Barnaba El Soryani, parteciperà alla processione con il cuore di santa Rosa.

“Nel nome di santa Rosa – fanno sapere dalla diocesi – si farà un ulteriore passo nel cammino del dialogo ecumenico e d’amicizia tra i popoli. Una testimonianza di comunione e fraternità, in un mondo spesso diviso e conflittuale”.

Ladelegazione copta parteciperà con i propri abiti liturgici alla processione e assisterà alla sfilata del corteo storico per le vie della città. “Potrà gustare così le genuine antiche tradizioni della città di Viterbo in onore della sua santa patrona”.

È anche l’occasione per ricambiare l’accoglienza che la chiesa copta ha riservato al vescovo Fumagalli nel suo pellegrinaggio in Egitto sulle orme della sacra famiglia, guidato dallo stesso Fumagalli.


Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]
  • Tweet [4]
  • [1]
  • [2]