--
Caffeina-Stagione-Teatrale-580x60
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Pallavolo - Serie B - Il direttore generale Madonna: "Guardiamo ai piani alti della classifica"

Volley club Orte, la nuova stagione parte bene

di Alessandro Castellani
Condividi la notizia:

Volley Club Orte

Volley Club Orte

Orte – Il Volley club Orte si avvicina a grandi passi verso l’inizio del nuovo campionato.

Come l’anno scorso, anche nel 2018/19 la squadra parteciperà alla serie B maschile, con una rosa rinforzata dopo la salvezza all’ultima giornata conquistata nella scorsa stagione.

Confermati i senatori Mattia Madonna e Daniele Di Muzio, in squadra ormai da oltre quindici anni, e altri elementi di casa a Orte come il libero Giovanni Sgrazzutti, gli schiacciatori Claudio Coluccia e Luca Pasquini e il centrale Andrea Martorelli.

Accanto a loro arrivano Francesco Renzetti, opposto romano da diversi anni protagonista nelle serie nazionali, il giovane palleggiatore Tommaso Troiani, reduce dalla promozione in A2 con la squadra junior di Macerata, il centrale Giulio Cesaroni dal Clt Terni, lo schiacciatore Paolo Roberto Saraceni dal Civita volley e il centrale Fabio Moscatiello, proveniente dall’Alatri.

Dal settore giovanile, invece, vengono promossi Luca Di Muzio, Felice Mastroianni e Matteo Bonifazi, quest’ultimo rientrato dopo una stagione in prestito in serie C.

Confermato il duo tecnico alla guida della squadra: Francesco Sacchinelli e Gian Paolo Di Marco hanno trovato un buon feeling nella scorsa stagione e la società guidata dal presidente Moreno Marone ha deciso di andare avanti con la stessa coppia.

L’obiettivo è migliorare i risultati dell’anno passato. “Abbiamo grandi aspettative per questo campionato – spiega il direttore generale Aldo Madonna – siamo riusciti ad allestire un team competitivo, che unisce giocatori già affermati a giovani di talento e veterani attaccatissimi alla maglia. Puntiamo a raggiungere il prima possibile la salvezza e poi, eventualmente, a raggiungere i piani alti della classifica”.

“Un nostro vanto – prosegue Madonna – è che siamo sulla breccia dei campionati nazionali da quasi vent’anni e questo ci rende una delle società più blasonate di tutto il Lazio. Siamo stati e vogliamo continuare a essere trampolino di lancio per tanti atleti del nostro territorio. Non a caso, anche quest’anno abbiamo riservato dei posti nel roster per i ragazzi provenienti dal settore giovanile, che hanno quindi una grande opportunità di crescita”.

L’Orte è stato inserito nel girone F, che comprende anche l’altra formazione viterbese impegnata nella cadetteria: la Junior volley Civita Castellana. Insieme a loro, il raggruppamento è completato da quattro formazioni sarde, sette della provincia di Roma e una della provincia di Latina.

Il campionato inizierà il 13 ottobre, ma nel frattempo la squadra si sta preparando con la partecipazione al torneo Città di Roma. La prima partita, contro Roma 7, ha visto una netta vittoria degli ortani per 3-1. Le prossime gare si disputeranno il 4 ottobre e il 6 ottobre al palazzetto comunale di Orte.


Condividi la notizia:
26 settembre, 2018

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR