--
Caffeina-Stagione-Teatrale-580x60
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Calcio - Serie C - Esordio a Piacenza nel raggruppamento del nord o in casa col Monopoli in caso di sud - In ogni caso, vista la forma degli avversari, sarà una partenza complessa

Viterbese, girone A o girone C? I calendari a confronto

di Samuele Sansonetti
Condividi la notizia:

Sport - Calcio - Viterbese - Francesco De Giorgi

Sport – Calcio – Viterbese – Francesco De Giorgi

Sport - Calcio - Viterbese - Alessandro Polidori

Sport – Calcio – Viterbese – Alessandro Polidori

Viterbo – Ieri all’ora di pranzo a Piacenza c’erano 17 gradi mentre a Monopoli 23. Sei gradi di differenza ampiamente giustificati dagli 865 chilometri più a sud in cui si trova il comune pugliese.

Le condizioni climatiche almeno alla Viterbese interessano poco. Ai gialloblù preme sapere il nome della sua prossima avversaria, che molto probabilmente uscirà dall’accoppiata emiliano-pugliese e consentirà ai ragazzi di Lopez di cominciare il campionato domenica prossima.

Dove lo dirà il Tar del Lazio, quando la Lega Pro a seguito della decisione del Tribunale amministrativo regionale: se l’Entella sarà riammessa in serie B per i viterbesi sarà girone A, in caso contrario il raggruppamento rimarrà quello meridionale.

Le previsioni, come in tutte le situazioni che hanno caratterizzato l’estate pazza del calcio italiano, sono quasi impossibili da effettuare ma le strade percorribili dai laziali, legati indissolibilmente al destino dell’Entella, sono solamente due.

Se prevarrà lo spostamento nel girone A la Viterbese andrà a giocare domenica prossima sul campo del Pro Piacenza, che domani sera andrà in trasferta a Gozzano per il quinto turno di un campionato che fino a questo momento non l’ha vista mai perdere. I turni successivi, esclusi i probabili recuperi inseriti a metà settimana, sarebbero contro Pro Vercelli in trasferta, Lucchese in casa e ancora Piacenza in trasferta.

In caso di girone C la prima gara dei gialloblù si giocherà sempre domenica, ma in casa contro il Monopoli. Reduce dallo 0-0 interno di ieri contro il Trapani, la formazione allenata da Giuseppe Scienza è la classica squadra da metà classifica pronta a dare filo da torcere a qualsiasi avversario. Subito dopo il Monopoli per i gialloblù ci sarebbero Virtus Francavilla in trasferta, Cavese in casa e Catania ancora in trasferta. Sempre al netto dei recuperi infrasettimanali.

Girone C o girone A? La risposta, forse, martedì. Per due raggruppamenti completamente diversi ma che in qualsiasi caso accomuneranno l’inizio di campionato della Viterbese. Sia al nord che al sud, infatti, la partenza della formazione laziale sarà complicata dal momento che le avversarie sono ormai rodate e giocano settimanalmente ormai da un mese. L’ultimo impegno ufficiale della squadra di Lopez è datato 12 agosto e proprio per questo, almeno nelle prime tre uscite, per la Viterbese sarà innanzitutto importante non prenderle. Nord o sud che sia.

Samuele Sansonetti


Condividi la notizia:
7 ottobre, 2018

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR