--

--

Pigi-Battista-560x60

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Anche tu redattore - Tarquinia - La segnalazione di Lucilla Mancini, che scrive da Firenze

“Piacevole vacanza a Tarquinia, unica pecca la spiaggia sporchissima”

Caffeina-Tutankhamon-9-11-18-560x80-ok

La spiaggia di Tarquinia

La spiaggia di Tarquinia

Tarquinia – A settembre ho trascorso una piacevole settimana di ferie nella vostra cittadina, precisamente a Riva dei Tarquini.

L’unica pecca riguarda la spiaggia: bella, estesa, nera ma sporca, sporchissima! Bottiglie di plastica e lattine ovunque, lasciate impunemente da turisti maleducati, per non parlare di altra immondizia.

La responsabilità è da attribuire, senza dubbio, all’assenza di civiltà dei villeggianti ma è compito delle istituzioni e degli esercenti educarli ad avere un senso civico o almeno tentare.

Sicuramente la presenza di cartelli con appositi divieti e di bidoni per la raccolta differenziata avrebbero indotto una buona parte dei turisti ad avere un comportamento più rispettoso dell’ambiente mentre la pulizia frequente della spiaggia sarebbe stata un deterrente per chi voleva gettare i rifiuti sulla sabbia.

Un litorale più curato sarebbe un bel ritorno d’immagine per Tarquinia con conseguenze positive per il turismo. Mi auguro che consideriate la mia segnalazione non una critica spietata ma un suggerimento.

Lucilla Mancini (da Firenze)


Anche tu redattore – le segnalazioni dei lettori

Chiediamo a tutti i lettori di segnalare ogni situazione interessante giornalisticamente.

Un ingorgo nel traffico, una festa, una sagra, un incidente, un incendio o qualsiasi situazione che secondo voi merita attenzione a Viterbo e in tutta la Tuscia. Basta azionare il telefonino, fotografare e scrivere due righe con nome e cognome inviandole alla redazione, specificando se si vuole essere citati nell’articolo e/o come autori delle foto, e far riferimento all’iniziativa “Anche tu redattore”. In ogni caso va inserito un proprio contatto telefonico (preferibilmente cellulare) che, ovviamente, non sarà reso pubblico. Le foto e i video devono essere realizzate da chi fa la segnalazione. 

Puoi inviare foto, video e segnalazioni a redazione@tusciaweb.it. In questo caso i testi vanno inviati in allegato in word.

Puoi anche usare WhatsApp con questo numero 338/7796471 senza nessun costo.

Insieme potremo fare un giornale sempre più efficace e potente al servizio dei cittadini della Tuscia. I materiali inviati non vengono restituiti e divengono di proprietà della testata.

Tutti i materiali inviati alla redazione, attraverso qualsiasi forma e modalità, si intendono utilizzabili in ogni forma e modo e pubblicabili. I materiali non vengono restituiti. Le foto verranno marchiate con “Tusciaweb copyright”.

16 ottobre, 2018

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR