--

--

Caffeina-Stagione-Teatrale-580x60
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - L’interrogazione inviata da alcuni senatori del Pd, primo firmatario Bruno Astorre, al ministro dell’Interno Matteo Salvini

“Prefetto all’evento della Lega, chiediamo chiarimenti”

Caffeina-Tutankhamon-9-11-18-560x80-ok

 

Tarquinia - Il post pubblicato dal  responsabile provinciale della Lega

Tarquinia – Il post pubblicato dal responsabile provinciale della Lega

Viterbo - Il prefetto Giovanni Bruno

Viterbo – Il prefetto Giovanni Bruno

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – “Chiediamo chiarimenti sulla partecipazione del prefetto di Viterbo a un evento politico della Lega e se confermata quali misure intende prendere il ministero”.

E’ la sintesi dell’interrogazione inviata da alcuni senatori del Pd, primo firmatario Bruno Astorre, al ministro dell’Interno Matteo Salvini.

Al centro dell’interrogazione la partecipazione del prefetto di Viterbo all’inaugurazione della sede della Lega a Tarquinia, sul litorale viterbese, il 4 ottobre scorso. Un evento a cui hanno preso parte i referenti e gli iscritti del partito di Salvini e alcuni amministratori locali che poi si sono ritrovati a cena in un ristorante della Tuscia. Evento che è stato poi postato sui social network dagli esponenti della Lega. In particolare i senatori dem denunciano la presenza del prefetto di Viterbo, Giovanni Bruno, alla cena come risulterebbe da foto postate sul proprio profilo Facebook dal responsabile dei giovani viterbesi del partito di Salvini.

“A quanto emerge da notizie di stampa locale, reperibili anche in formato digitale, in data 4 ottobre – si legge nell’interrogazione sottoscritta dall’ex ministro della Difesa, Roberta Pinotti, da Monica Cirinnà, Salvatore Margiotta, Annamaria Parente, Franco Mirabelli e Francesco Verducci, inviata al Viminale – nella sala Conferenze di Villa Tirreno, a Tarquinia (Viterbo), è stata inaugurata la nuova sede locale della Lega. All’evento hanno preso parte, tra gli altri, il senatore Umberto Fusco, vicecoordinatore regionale della Lega – Salvini per il Lazio”.

In base alle foto dell’incontro “se venisse confermata (la presenza del prefetto) si avrebbero profili di una inaudita gravità”.

“Il post, prontamente rimosso, ma che tuttavia è stato salvato, circolando in varie applicazioni messaggistiche disponibili su dispositivi mobili, riporta come didascalia: ‘La Lega continua a crescere e a radicarsi in tutta la Tuscia. Oggi a Tarquinia, per annunciare l’apertura della nuova sede Lega e per la nomina di Alessandro Giulivi come nuovo referente del territorio!’. Sotto campeggia la foto in cui, accanto al senatore Umberto Fusco, vi è anche il Prefetto di Viterbo, Giovanni Bruno. Erano presenti tra gli altri – prosegue il testo dei senatori dem – altre personalità note della politica e delle istituzioni locali, appartenenti alla Lega immortalati nella medesima fotografia: il vice sindaco di Viterbo, Enrico Contardo, il presidente del Consiglio comunale di Viterbo, Stefano Evangelista, ed un consigliere comunale leghista del capoluogo, Stefano Caporossi”.

Le manipolazioni delle immagini sui social network non sono certo una novità – sottolineano i senatori del Pd – pur tuttavia quell’immagine non pare affatto frutto di una manipolazione. E quindi si chiede di sapere dal signor ministro se è confermata la partecipazione del prefetto, e se e quali misure intenda adottare laddove, quanto esposto in premessa, corrispondesse al vero, nei confronti del Prefetto, organo periferico del Ministero dell’Interno, non politico, e che in virtù delle dimissioni del sindaco di Tarquinia sarà chiamato a gestire le prossime elezioni amministrative nel comune di Tarquinia, nel ruolo di garante dell’imparzialità dello Stato sul territorio di riferimento”.

Senatore Bruno Astorre

11 ottobre, 2018

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR