--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Comune - Slitta al fine settimana l'incontro chiarificatore in maggioranza dopo le fibrillazioni per il passaggio dei 3 da FdI a Lega

Il centrodestra prende tempo

Bassano-Presepe-19-560x60

Condividi la notizia:

Giovanni Arena

Giovanni Arena

Viterbo - Consiglio comunale - Vittorio Galati

Viterbo – Consiglio comunale – Vittorio Galati

Viterbo – (g.f.) – Centrodestra, nel fine settimana l’incontro. Se sia risolutore o meno, presto per dirlo.

I partiti che sostengono il sindaco Giovanni Arena in comune prendono tempo. Dopo il vertice di sabato scorso e relative proposte avanzate sul tavolo, c’era l’idea di rivedersi ieri. Ma l’idea tale è rimasta.

Qualche ora in più servirà a tutti per schiarirsi le idee. Il passaggio di un assessore e tre consiglieri da Fratelli d’Italia alla Lega ha smosso non solo gli equilibri ma anche gli animi. Politici. Equilibri da rivedere in maggioranza.

Il sindaco Giovanni Arena, però, è fiducioso. Forse forte del fatto che dopo cinque mesi una crisi sarebbe difficile da spiegare.

“Non ci siamo incontrati – spiega Arena – ma questo non vuol dire che non ci sentiamo, ci stiamo parlando. Immagino che nel fine settimana ci rivedremo”.

Varie le opzioni sul tavolo, il primo cittadino intende spendere le deleghe ancora in suo possesso, assegnandole a Fratelli d’Italia. Ambiente e Personale. Ma la sensazione è che ci sia altro in gioco e non semplici riposizionamenti.

Prova ne sia, le voci di possibili ulteriori passaggi da un gruppo all’altro. Si parla di Paola Bugiotti, da Forza Italia verso il gruppo leghista. Ma di indiscrezioni ne sono circolate svariate.

Chi invece, si trova bene dove sta e non pare intenzionato a cambiare casacca, è Vittorio Galati. Dato da qualcuno sulla stessa strada di Ubertini, Micci e Cepparotti, da FdI alla Lega.

“Non è così – precisa Galati – io resto dove sono, nonostante qualcuno probabilmente si diverta a mettere in giro simili voci”.


Articoli: Il centrodestra continua a ballare – FdI: “Fusco propone scambi d’assessorati per risolvere problemi inesistenti” – Fusco: “Non daremo un assessorato a Fratelli d’Italia” – Fusco: “Ci sono problemi e li risolveremo”  – Riunione del centrodestra, tutto rinviato a mercoledì – Centrodestra, è il giorno della “resa dei conti” –  Giovanni Arena prova ad aggiustare la sua maggioranza – Micci e Cepparotti fuori da due commissioni – Giovanni Arena: “Non cambierà nulla, eventualmente solo piccoli aggiustamenti” – Umberto Fusco (Lega): “Hanno scelto loro di venire e ne sono felice” – Mauro Rotelli (FdI): “Non chiederemo nulla al sindaco…” – Ubertini, Micci e Cepparotti passano alla Lega –  Ubertini, Cepparotti e Micci: “Siamo entusiasti d’aderire al progetto politico di Salvini” – Nervi tesi dentro Fratelli d’Italia – Due “fratelli e una sorella” pronti a passare alla Lega?


Condividi la notizia:
22 novembre, 2018

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR