Civitavecchia – Riceviamo e pubblichiamo – Le associazioni culturali Trousse e Teatro popolare di Tarquinia, nell’ambito della quarta edizione Premio teatrale “Nuovi talenti”, propongono come ultima compagnia in concorso, lo spettacolo teatrale: “Ferite a morte”.
Spettacolo teatrale tratto dal libro di Serena Dandini.
Tale spettacolo chiude il concorso e viene proposto in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il 25 novembre.
Una data scelta non a caso. In questo stesso giorno del 1960, furono uccise le tre sorelle Mirabal, attiviste politiche della Repubblica Dominicana. È una data importante, per ricordare a tutti che il rispetto è alla base di ogni rapporto e che non possiamo continuare a veder crescere il numero delle donne che subiscono violenza.
L’appuntamento è al teatro Buonarroti di Civitavecchia venerdì 23 novembre alle 21 . Lo spettacolo è tratto dal libro “Ferite a morte” di Serena Dandini. Un’antologia di monologhi sul femminicidio che danno voce a chi voce non ne ha più. Un racconto postumo delle vittime, a volte toccante, a volte ironico, sempre vero, che è testimonianza, memoria e denuncia di un fenomeno mondiale al quale la società civile deve porre termine.
Con le attrici e performer della compagnia teatrale Faul di Viterbo: Elisa Angelucci, Ilaria Belardo, Claudia Forniti, Rosetta Fusco, Roberta Landi, Arianna Lucarini, Pina Luongo, Eleonora Ricci, Cristina Olivieri, Elisa della Monache, Francesca Belardo, Fosca Speranza.
Teatro Buonarroti
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR