--

--

Caffeina-Stagione-Teatrale-580x60
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Italian Film Fest Berlin - L'attore italiano è un vero mito in tutta la Germania - FOTO

Tutti in fila per vedere Terence Hill

Caffeina-Tutankhamon-9-11-18-560x80-ok


Terence Hill

Terence Hill

Italian Film Fest Berlin - In fila per incontrare Terence Hill

Italian Film Fest Berlin – In fila per incontrare Terence Hill

Italian Film Fest Berlin - Terence Hill

Italian Film Fest Berlin – Terence Hill

Italian Film Fest Berlin - Terence Hill con Enrico Magrelli e Mauro Morucci

Italian Film Fest Berlin – Terence Hill con Enrico Magrelli e Mauro Morucci

Berlino - Un bambino tedesco in stile western per Terence Hill

Berlino – Un bambino tedesco in stile western per Terence Hill

Berlino – A Berlino in questi giorni non solo c’è un sole e una temperatura invidiabili per essere novembre. Ma c’è pure la star delle star. Uno dei più celebrati attori italiani in Germania. Terence Hill. Protagonista indiscusso della quinta edizione dell’Italian Film Fest di Mauro Morucci.E anche noto volto cinematografico preso come ispirazione addirittura per i tatuaggi di molti tedeschi. C’è persino chi ha “tatuato” sulla propria automobile il volto dei personaggi Hill e Spencer, con adesivi giganteschi. Incredibile ma vero.


Gallery: Terence Hill Italian Film Fest Berlin


Tutti impazziti per Terence Hill. File interminabili di suoi fan di tutte le età. Accalcati ad aspettare vederlo un secondo dal vivo, per un autografo o una foto. Non poteva andare meglio di così questo primo giorno di festival. A cui seguirà poi una retrospettiva dedicata all’attore. Terence Hill si è fatto trovare, timido e sorridente, all’interno del cinema. Con in testa un cappellino da baseball che a mala pena ne svelava lo sguardo. Tra riflettori e fotografi in lunga attesa. Circondato dall’affetto dei suoi ammiratori. In quantità davvero esorbitanti. E con la proiezione del suo film ha decretato il pienone e il successo assoluto della inaugurazione dell’Italian Film Fest Berlin di matrice viterbese.

L’attore, con fare parecchio schivo ma gentile, ha assecondato i fan con autografi e qualche foto. Concedendosi, sebbene un po’ a fatica e nonostante una naturale ritrosia caratteriale, al suo pubblico di tedeschi e italiani.

Alla presentazione dell’ultimo film dell’attore di origini tedesche, Il mio nome è Thomas,che lo vede protagonista come regista e attore, il multisala del Kulturbrauerei è stato preso d’assalto. 

Nei giorni precedenti il festival, alla notizia che Terence Hill sarebbe stato a Berlino per questa occasione, sono arrivate persino telefonate da diverse località della Germania, di fan alla ricerca di un suo autografo. Imploranti e supplicanti di poterne avere uno.

A confermare il suo status di icona indiscussa.Insospettabilmente famoso e seguito. Forse oltre quanto non lo sia già in Italia. Un vero e proprio mito. Con tutto il seguito tipico di ogni grande star. E con l’affetto di chi per una vita intera ha visto e rivisto – e continua ancora a vedere – tutta quella serie di telefilm in cui Terence Hill ha lavorato a fianco del suo amico carissimo e collega fedele Bud Spencer. Formando e fidelizzando uno stuolo indescrivibile di appassionati al genere e a chi ne è stato protagonista. Per anni e anni. Fino alla creazione di quella prossimità con il proprio pubblico che fa diventare il volto di un attore familiare come quello di un amico, un parente, una persona vicina.

Valeria Conticiani

9 novembre, 2018

1 commento »

Leave a comment

CAPTCHA
Reload the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

  1. 9 novembre 2018 alle 07:51 | - > Renato Petroselli commenta:

    La cosiddetta settima arte…la cinematografia non solo grazie al racconto fa sognare e pensare…ma fi amplifica anche la curiosità di conoscenza del personaggio interprete delle tue emozioni vissute.

RSS feed for comments on this post.

    • Altri articoli

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR