--
Caffeina-Stagione-Teatrale-580x60
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Pallavolo - Serie B - La squadra biancorossa supera la Scarabeo Civita Castellana per 3-1 in una gara piena d'emozioni

Volley, il derby della Tuscia va all’Orte

Volley Club Orte

Sport – Pallavolo – Volley Club Orte

Civita Castellana – È il Volley club Orte la squadra vincitrice della sfida d’andata del derby della Tuscia di serie B.

Al pala Smargiassi di Civita Castellana capitan Madonna e compagni superano i padroni di casa della Scarabeo per 3-1, in una gara che per lunghi tratti tiene il numeroso pubblico col fiato sospeso.

L’Orte approdava alla sfida come favorito, forte di una classifica di campionato che lo vedeva al secondo posto, contro l’ottavo dei civitonici. Ma i derby, si sa, sono sempre partite a sé e molto spesso il risultato soverchia i pronostici. Anche perché la Scarabeo ha un parco giocatori che non ha nulla da invidiare a quello delle prime della classe.

I primi due set sono gioia per gli occhi degli amanti della pallavolo. Gesti tecnici eccellenti, difese strenue, errori ridotti al minimo: sembra di vedere una partita di serie A. Le squadre combattono punto a punto ed entrambe arrivano ad avere i palloni per portarsi a casa il game. Il primo set premia Civita Castellana per 25-23, mentre il secondo va all’Orte per 29-31.

La chiave di volta della partita è nel terzo set. La Scarabeo parte fortissimo, allunga fino al 17-11, ma poi improvvisamente i valori in campo si ribaltano: l’Orte trova la forza per una reazione d’orgoglio veemente, mentre Civita Castellana si fa sopraffare dalla tensione. I padroni di casa vengono raggiunti e infine superati, con il 25-27 che porta il Volley club sul parziale di 1-2.

Per i giocatori della Scarabeo è una botta tremenda. Il quarto set li vede spenti e scarichi, facili prede di un cinico Orte, che vince facilmente 18-25 e si aggiudica l’intera posta in palio.

Per la squadra dei coach Sacchinelli e Di Marco è una vittoria importantissima, sia per il morale che per la classifica. Giunti quasi a un quarto di campionato, i biancorossi continuano a occupare una sorprendente seconda posizione, davanti a compagini ben più quotate, e si mantengono lontani dalle acque torbide della bassa classifica. Una zona dove, invece, è precipitata in pieno la Scarabeo Civita Castellana. 

SCARABEO CIVITA CASTELLANA – VOLLEY CLUB ORTE 1-3
Parziali set: 25-23; 29-31; 25-27; 18-25

SERIE B Girone F – Classifica dopo 6 giornate

1Istituto estetico italiano Sabaudia18
2Volley club Orte15
3Roma 713
4Fenice Roma12
5Lazio12
6Anguillara12
7Sarroch9
8Isola Sacra Fiumicino6*
9Scarabeo Civita Castellana6
10Armundia Virtus Roma6
11Cus Cagliari5*
12Roma3*
13Olbia3*
14Olimpia Sant’Antioco0

* Una partita in meno

Alessandro Castellani

18 novembre, 2018

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR