--

--

Ezio-mauro560x60

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Pallavolo - Weekend abbastanza positivo quello vissuto dal consorzio viterbese

Volley in progress, quattro gare e tre vittorie

Caffeina-Tutankhamon-9-11-18-560x80-ok

Volley

Volley

Viterbo – Weekend abbastanza positivo quello vissuto dal consorzio “Volley in progress” che ha visto vincenti tre delle quattro squadre impegnate nelle gare di fine settimana.

Il consorzio è nato dall’unione delle forze tra due associazioni viterbesi: Sporting Viterbo e Volley Viterbo e, almeno per ora, sembra dare i suoi frutti. La collaborazione tra le due società è totale e coinvolge non solo le atlete, ma anche tecnici, dirigenti e genitori.

Il fine settimana sportivo è iniziato venerdì con la formazione under 18, progetto Paolo Savi, impegnata a Ronciglione contro le pari età locali. Il 3-0 finale (10/25,17/25,15/25) è lo specchio di una partita che le ospiti hanno dominato un po’ in tutti i fondamentali, ma in modo particolare col proprio servizio.

Sabato ha preso il via anche il campionato interprovinciale di Prima divisione dove il Volley in progress ha subito detto la sua contro l’agguerrita compagine del Civitavecchia volley sconfitta per 3-0 al termine di una emozionante partita. 25/21, 25/8, 31/29 i parziali che danno l’idea di quanto successo in campo. A parte il secondo set dove le viterbesi hanno fatto il bello e il cattivo tempo, la gara è stata abbastanza combattuta con rapidi capovolgimenti di fronte e risolta, in più di una occasione, dall’ottimo servizio viterbese.

Domenica sono scese in campo a Monterosi le piccole under 13 per giocare la prima gara del campionato a loro riservato. Bella prestazione e un 2-0 che fa morale. 11/25 e 22/25 i parziali che hanno permesso la conquista dei primi 3 punti in palio. Dopo un primo parziale quasi senza storia, le padrone di casa tirano fuori gli artigli e mettono in grossa difficoltà le viterbesi che non riescono più ad esprimere al meglio il loro gioco. Una serie di buone battute non permette alle locali di costruire l’attacco; nel frattempo le viterbesi escono dal letargo e si portano a casa set e partita.

Domenica pomeriggio altra sconfitta per la serie D che cede per 3-0 alla formazione romana Emmeciquadro. Si sapeva che il campionato sarebbe stato tutto in salita in quanto la squadra è composta da giovani under 14 e qualche under 16 e con addirittura una 12enne. La squadra migliora di gara in gara, ma ancora deve crescere per poter impensierire le avversarie.

La seconda giornata vedrà impegnate martedì 6 le ragazze under 18 in casa contro Pallavolo Civitavecchia, la Prima divisione andrà sabato 10 a Roma per giocarsela contro l’Ares, l’under 13 domenica, in casa, giocherà contro le pari età di Orte e domenica 11 la serie D si recherà a Roma per affrontare l’asd Polas formazione che staziona al centro classifica.

5 novembre, 2018

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR