--
Caffeina-Stagione-Teatrale-580x60
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Da venerdì 21 a lunedì 24 dicembre torna PaperOnly

Collezionismo cartaceo in piazza durante le festività natalizie

Viterbo - Paperonly

Viterbo – Paperonly

Viterbo  – Idee regalo a PaperOnly, il mercatino del materiale cartaceo da collezionismo, sarà presente, in via straordinaria in occasione delle festività natalizie, da venerdì 21 a lunedì 24 dicembre prossimi, a Viterbo sotto i portici del Palazzo dei Priori in Piazza del Comune dall’alba al tramonto.

Quest’anno con un albero di Natale vero e illuminato al centro della piazza, accanto al presepe e con il bosco intorno ricreato.

Tantissime, come sempre, le sorprese, frutto della laboriosa ricerca di esperti collezionisti, che, c’è da giurare, verranno scambiate, o andranno a ruba, fin dalle prime ore del mattino di venerdì.

Idee regalo originali e quasi sempre uniche in occasione del prossimo Natale: libri rari fuori commercio, cartoline, stampe, tessere, biglietti, banconote, manifesti, francobolli e tanto altro ancora. Si potrà trovare “Viterbo nei suoi monumenti” di Andrea Scriattoli stampato nel 1915-20, sia in copia anastatica che in originale, oppure il libro introvabile “La menta e la croce” di Anna Maria Vacca su Santa Rosa e tante altre centinaia di libri riguardanti la storia di Viterbo.

Di tutti i generi: sugli etruschi, sul medioevo, contemporanei, sul risorgimento, libri di poesie dialettali, libri viterbesi di arte pittorica e di ceramica, libri sulla Santa patrona, sui Facchini, sulla Macchina e cosi via.

Gli espositori, i collezionisti e gli amanti della lettura, dunque, potranno girare sotto i portici del Palazzo dei Priori, al riparo dall’umidità e dalle piogge, per scambiarsi, acquistare o vendere, libri, cartoline o altri oggetti cartacei d’un tempo, o moderni, per arricchire la propria collezione o biblioteca, anche semplicemente per divertimento. Provare per credere. Difficile avventurarsi tra le bancarelle e non rimanere affascinati dal volume, dalla cartolina, dalla stampa, o da altro materiale cartaceo, che stavamo cercando da tempo.

Una bella strenna natalizia, a basso costo e di alto valore culturale, per gli amici o per i propri cari. Oppure un bel regalo per se stessi che fa sempre piacere.

Un appuntamento organizzato dall’Associazione culturale Take Off, grazie anche alla disponibilità dell’Amministrazione comunale, che si ripeterà sabato 29 e domenica 30 dicembre e poi ancora il 5 e il 6 gennaio prossimi in occasione dell’Epifania. Per info: 3382129568

Silvio Cappelli

19 dicembre, 2018

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR