Gamboni-infissi-infissi-nov-2017

--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Coinvolgente performance del coro di voci bianche diretto dai maestri Barbara Bastianini e Gloria Cannone alla XXIV edizione del concerto di Natale organizzato dall’associazione XXI Secolo - FOTO

I Contrappunto Kids incantano l’Unione…

Condividi la notizia:

I Contrappunto Kids all'Unione

I Contrappunto Kids all’Unione

I Contrappunto Kids all'Unione

I Contrappunto Kids all’Unione

I Contrappunto Kids all'Unione

I Contrappunto Kids all’Unione

I Contrappunto Kids all'Unione

I Contrappunto Kids all’Unione

Viterbo – Grande successo dei Contrappunto Kids, il coro di voci bianche diretto dai maestri Barbara Bastianini e Gloria Cannone, alla XXIV edizione del Concerto di Natale organizzato dall’associazione XXI Secolo.

Il concerto di Natale dell’associazione XXI Secolo aveva registrato il tutto esaurito già da dieci giorni ed ha incantato il pubblico come ogni anno. Potagonisti sul palco del Teatro dell’Unione, gremito da un pubblico entusiasta, l’ensemble vocale Il Contrappunto, il coro di voci bianche Contrappunto Kids, la New Generation Big Band, l’orchestra sinfonica EtruriÆnsemble, il pianista Fabrizio Viti nonché tanti artisti che come ogni anno hanno raccolto l’invito del direttore d’orchestra Fabrizio Bastianini ad esibirsi.


Quest’anno il coro di voci bianche ha presentato i suoi solisti che, a soli otto o dieci anni, hanno duettato con la soprano Luisa Stella. Tutti i piccolissimi artisti si sono misurati con in repertorio molto difficile, incantando il pubblico con i brani “Smile” di Charlie Chaplin, “Tomorrow” dal musical Annie e “Somewhere in my memory” di John Williams, colonna sonora del film “Mamma ho perso l’aereo” accompagnati dell’orchestra sinfonica EtruriÆnsemble e diretti dal maestro Bastianini.



Il programma del concerto ha visto l’esecuzione degli intramontabili classici natalizi ma anche musica da film e musical, jazz, arie d’opera, blues, cantautorato italiano e un imperdibile omaggio a Freddie Mercury nelle note di Bohemian Rhapsody, magistralmente eseguita dal cantante Daniele Lattanzi: tutte le trascrizioni sono state curate dal maestro Bastianini.

La serata è stata l’occasione per sensibilizzare il pubblico sulla preziosa attività svolta nel nostro territorio dell’associazione di volontariato Amici di Galiana.

All’allestimento della serata ha contribuito quest’anno l’effervescente associazione Yarn Bombing con spettacolari decorazioni all’uncinetto.

Il coro Contrappunto Kids è reduce da un’emozionante esibizione sul palco dell’Ariston a Sanremo dove i piccoli hanno cantato nel maggio scorso ricevendo una standing ovation da parte del pubblico entusiasta. I componenti del coro sono: Vittoria Fratini, Flaminia Santucci, Viola Santucci, Flavia Ranocchiari, Sofia Ranocchiari, Sveva Ranocchiari, Sofia Ercoli, Leonardo Morelli, Giada Miotto, Alice Santoni, Mariella Bugiotti, Niccoló Bugiotti, Elisa Ciccarella e Aurora Profili.

Il progetto Contrappunto kids, sotto la direzione artistica del maestro Fabrizio Bastianini, è affidato per la preparazione alla maestra Barbara Bastianini e alla maestra Gloria Cannone, entrambe con pluriennale esperienza nell’attività dell’insegnamento e divulgazione musicale tra i più piccoli e da anni preparatrici di sezione del coro il Contrappunto.

Il coro di voci bianche è una splendida occasione per i bambini per scoprire il loro talento musicale ed esprimere il loro mondo interiore attraverso un’attività di gruppo divertente e stimolante.

Durante gli incontri i bambini acquisiscono anche competenze teoriche, ritmiche e strumentali di base, fondamentali per comprendere in modo più ampio il linguaggio musicale e propedeutiche allo studio di uno strumento.
Per informazioni 3281670365

Silvio Cappelli


Condividi la notizia:
24 dicembre, 2018

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR