- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - http://www.tusciaweb.eu -

“Dilazione direttiva Bolkestein per balneari, accordo essenziale per il futuro”

Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]

Stefano Signori, presidente di Confartigianato [3]

Stefano Signori, presidente di Confartigianato

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – “Lavoratori del comparto balneare esclusi dall’applicazione della direttiva Bolkestein per i prossimi 15 anni, dal Parlamento arriva una presa di posizione essenziale per il futuro del comparto”.

Lo dichiara Stefano Signori, presidente provinciale e delegato nazionale di Assonautica, a seguito dell’intesa raggiunta in Senato, su proposta della Lega, per la dilazione dell’applicazione della direttiva Bolkestein, che prevede lo stop delle automatismo di rinnovo delle concessioni demaniali.

“Esprimiamo grande soddisfazione per questo accordo atteso da tempo – continua Signori – , che non solo metterà per il momento in stand by una situazione complicata che ha creato tanti disagi ai balneari, ma permetterà loro anche di programmare le attività future e di fare investimenti. Finalmente arriva un provvedimento a tutela del settore, dopo dodici anni di battaglie e procedure di infrazione.

La strada intrapresa, con l’approvazione della legge di bilancio che conterrà la dilazione e con la dimostrazione di fronte all’Europa che l’Italia non può solo subire passivamente le decisioni della Commissione, è un primo importante passo – conclude Signori -, ma non bisogna fermarsi qui. Siamo fiduciosi che il ministro Centinaio ora prosegua, come da lui stesso dichiarato, il lavoro con le associazioni di categoria per studiare un definitivo superamento della Bolkestein”.

Confartigianato Viterbo


Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]
  • Tweet [4]
  • [1]
  • [2]