--

--

Caffeina-Stagione-Teatrale-580x60
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Montefiascone - Il 7 dicembre il concerto della cover band e del tastierista di Ligabue - Il ricavato aiuterà ad acquistare un'altalena inclusiva per il parco giochi sul lungolago

Luciano Luisi suona con i Secondo tempo

Caffeina-Tutankhamon-9-11-18-560x80-ok

La band "Secondo tempo"

La band “Secondo tempo”

Montefiascone – Riceviamo e pubblichiamo – Musica e solidarietà.

“L’amore conta” è un’iniziativa nata quest’estate durante un incontro tra amici dove si è pensato di unire musica e solidarietà, poiché dove non può arrivare la semplice parola può arrivare la musica.

Anche con dei semplici piccoli gesti come quello che i “Secondo tempo – tributo Ligabue” aiutati dall’Happy hour Secondo tempo fan club hanno portato avanti durante tutta l’estate con la vendita di magliette con il loro nome. Un percorso fatto di tanti piccoli gesti per far sì che la musica diventi il più grande gesto d’amore. Sul palco questa volta con i Secondo tempo ci sarà una special guest: Luciano Luisi, tastierista di Ligabue.

Una sera di metà estate durante un concerto insieme a Monia Paolini presidente Aido sezione di Montefiascone è nata l’idea di fare questo spettacolo che avrà luogo il 7 dicembre alle 21 a Montefiascone al palazzetto dello Sport a un prezzo simbolico per una buona causa, aiutare ad acquistare un’altalena inclusiva per il parco giochi al lago.

I giochi inclusivi non sono “giochi per disabili”, cioè giochi “speciali” progettati per una specifica categoria di persone disabili (ad esempio un’altalena a cestello per persone in sedia a rotelle) che non rendono un parco inclusivo, come erroneamente si crede, ma creano invece settori separati handicap-friendly.

Il gruppo comunale Aido di Montefiascone ha preso in considerazione l’idea di donare all’attuale parco giochi situato sul lungolago di Montefiascone di un’altalena inclusiva e perché no, magari altri giochi inclusi per rendere più accogliente e vivibile a tutti l area destinata al gioco,alla condivisione al contatto tra bimbi.

Il gruppo comunale Aido ha accolto con piacere l’iniziativa dei Secondo tempo di organizzare una serata di beneficenza dove la musica da la voce a temi sociali così importanti. Dove la musica si sposa con la solidarietà. Regalando sorrisi inclusivi a molti bambini. Vi aspettiamo il 7 dicembre dalle 21 al palazzetto dello Sport per una serata ricca di musica e spettacolo. E vi raccomandiamo di acquistare la prevendita. Una piccola goccia può diventare un oceano.

Francesca Petretti
Happy hour fan club

6 dicembre, 2018

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR