--
Caffeina-Stagione-Teatrale-580x60
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Cultura - Con l’inaugurazione di sabato 8 dicembre del villaggio di Natale, a Montalto di Castro e Pescia Romana sono iniziate le festività natalizie

Montalto città del Natale, tutti gli eventi in calendario

Cultura - Natale a Montalto di Castro

Cultura – Natale a Montalto di Castro

Montalto di Castro – Riceviamo e pubblichiamo – Con l’inaugurazione di sabato 8 dicembre del Villaggio di Natale, a Montalto di Castro e Pescia Romana sono iniziate le festività natalizie.

Ricco anche quest’anno il programma, una girandola di eventi che accompagneranno grandi e piccoli fino al 6 gennaio. Tante le novità in calendario: a piazzale Gravisca è stata installata una pista di pattinaggio sul ghiaccio di circa 400 metri quadri, dove la fabbrica di Babbo Natale fa da ingresso all’area Ice Park. A Pescia Romana (piazza Borgo Vecchio) area giochi con giostre e gonfiabili, casetta di Babbo Natale, dove saranno organizzate letture, incontri e laboratori per bambini.

Tutti i weekend, dall’8 dicembre al 6 gennaio, a partire dalle 15, presso piazzale Gravisca a Montalto e fino al 25 dicembre al borgo vecchio di Pescia Romana, dalle 16, l’esposizione di artigianato e prodotti tipici locali. Tra i tanti eventi in calendario, torna il consueto appuntamento con i presepi e le mostre da visitare per le strade paese e la mostra di Arte contemporanea al Palazzo comunale.

Al teatro Lea Padovani il Natale prosegue con gli spettacoli “Notte di note” venerdì 14 dicembre alle 21 del coro “Notedamare”; sabato 22 dicembre, alle 21, “The Harlem Gospel Choir”; martedì 1 gennaio, alle 17, il consueto appuntamento con il concerto di Capodanno con l’Orchestra Roma Sinfonietta. Domenica 6 gennaio, alle 18,30, sempre al teatro Lea Padovani, lo spettacolo “La guerra dei Roses” con Ambra Angiolini.

Tanti gli appuntamenti presso la biblioteca comunale: giovedì 13 e 20 dicembre, e giovedì 3 gennaio, alle 15,30, letture ad alta voce e laboratori creativi per i più piccoli. Venerdì 14 dicembre, alle 18, la presentazione del libro “Bettino Craxi – Uno sguardo sul mondo” al complesso San Sisto.

Non solo spettacoli, ma tante attrazioni presso la Fabbrica di Natale a Montalto di Castro e la casetta di Babbo Natale a Pescia Romana a cura delle associazioni MusicArte, Alfredo Bini, Giocolandia e del gruppo Pink Ladies.

Con i Centri anziani di Montalto e Pescia, balli di gruppo, tombola e venerdì 21, alle 12,30, pranzo solidale presso Regina Pacis.

Domenica 16 dicembre, alle 15, il concorso ed esposizione dei presepi a Pescia Romana, organizzato dalla Parrocchia. Domenica 23 dicembre, alle ore 16:30, il centro storico si trasformerà in una piccola Betlemme con la rappresentazione storica del Presepe Vivente a cura dell’Arciconfraternita del Gonfalone.

Il Natale è anche sport: giovedì 20 dicembre, alle 15:30, presso il centro anziani di Pescia Romana, “Capovolte a Natale”, saggio di ginnastica artistica e hip hop a cura della palestra Max Gym; sabato 22 dicembre, alle 16, a viale Garibaldi “Corsa dei Babbo Natale” organizzata dalla Polisportiva Montalto; domenica 23, alle 15,30, al Palazzetto dello Sport Galà di pattinaggio artistico dell’Asd Centro Sport Montalto; venerdì 28 dicembre, alle 17, allo stadio comunale “Secondo Memorial Giuseppe Savino”; dal 4 al 6 gennaio il “Trofeo della Befana” (Basket ASD al palazzetto dello Sport). Martedì 1 gennaio, alle 12,30, l’immancabile Tuffo al Mare (Only the brave), giunto alla sua settima edizione, a cura dell’associazione “Fischi di Tramontana” (lungomare Harmine). Il 3, 4 e 5 gennaio lo stage Natale in Danza al teatro Lea Padovani a cura dell’ASD Centro Studio Danza di Lorella Rocchetti. Le festività chiuderanno con le manifestazioni di piazza per l’Epifania in collaborazione con la Cooperativa Giocomatto e l’associazione MusicArte.

Comune di Montalto di Castro

10 dicembre, 2018

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR