--

--

Caffeina-Stagione-Teatrale-580x60
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Spettacolo - Si parte con il weekend 8-9 dicembre - Un programma nel segno dell'amicizia al "Friendly Village"

Il Natale nel “borgo sospeso” di Vitorchiano

Caffeina-Tutankhamon-9-11-18-560x80-ok

Roderick Giles & Grace Gospel Choir

Roderick Giles & Grace Gospel Choir

Spettacolo teatrale di Girovago & Rondella

Spettacolo teatrale di Girovago & Rondella

Vitorchiano - Contest fotografico

Vitorchiano – Contest fotografico

Vitorchiano – sponsorizzato – Un Natale nel segno dell’amicizia, della tradizione e della socializzazione.

Questo è lo spirito del “Friendly Village”, il ricco programma di appuntamenti proposto dal Comune di Vitorchiano con il sostegno del Consiglio regionale del Lazio, in collaborazione con le associazioni e le realtà locali, in occasione delle feste natalizie dall’8 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019.

Innanzitutto, dopo il successo dell’Instagram Photo Contest #myvitorchiano2018, ecco pronto un nuovo concorso dedicato al social media fotografico per eccellenza, promosso dal Comune. 

La modalità di partecipazione è molto semplice: basta scattare una o più foto, condividerle sul proprio profilo Instagram, contrassegnandole con l’hashtag #friendlyvillage e taggando il profilo @visit_vitorchiano. Tutti gli appassionati di fotografia e di Instagram sono quindi invitati a visitare Vitorchiano e a farsi ispirare dalla magica atmosfera del Natale.

Gli appuntamenti di questo intenso cartellone natalizio iniziano sabato 8 dicembre. Dalle ore 16 in Piazza Roma ecco il Fermo Posta Babbo Natale, con distribuzione e raccolta delle letterine, intrattenimenti e giochi per bambini e antichi giochi di legno.

Alle 17 al via le atmosfere magiche e golose nel borgo medioevale con l’accensione delle luminarie, l’apertura di presepi e mostre nei palazzi storici e poi tanta musica, cioccolato e vin brulé. Molto ricca la giornata di domenica 9 dicembre, con il mercatino solidale in Piazza Roma (apertura ore 10) con la partecipazione di UNICEF, AIL, CEIS, Amici di Galiana Onlus, le aziende agricole del progetto SolCare, A.Ge. Vitorchiano, Apurimac, Campo delle Rose Avis. Alle 11 visita guidata gratuita “Il borgo sospeso”, per scoprire le curiosità e i segreti di Vitorchiano e del suo magnifico borgo medioevale. 

In due occasioni (ore 12.30 e ore 16) si potrà assistere, presso il complesso di Sant’Agnese, all’originale spettacolo teatrale di Girovago & Rondella “Manoviva”.

Alle 16 “Natale a tavola. Paese che vai, pietanza che trovi”, evento multietnico in collaborazione con Apurimac – Cosa Bolle in Pentola.

Nel weekend successivo, sabato 15 dicembre alle ore 16, presso l’auditorium di Sant’Agnese, si terrà la cerimonia di consegna delle borse di studio rivolte alle eccellenze scolastiche e alle benemerenze civiche e la premiazione del 2° Instagram Photo Contest #myvitorchiano2018, con degustazione di prodotti tipici. Alle ore 21 la Chiesa di Santa Maria Assunta in Cielo ospita un concerto gospel, una delle musiche per eccellenza della tradizione natalizia: ad esibirsi il Roderick Giles & Grace Gospel Choir, affermata formazione statunitense proveniente da Washington.

Domenica 16 dicembre alle ore 11.30 il Natale del Donatore, con la Santa Messa officiata dal parroco Don Gualberto Pirri. Martedì 18 dicembre alle 17 sempre in auditorium si esibiranno in concerto gli alunni dell’indirizzo musicale I.C. “Pietro Egidi” di Viterbo, mentre quelli della Scuola Secondaria “Pio Fedi” di Vitorchiano saranno sul palco il 21 dicembre in una rappresentazione teatrale nella chiesa di S.Amanzio.

Ci si avvicina sempre più al Natale e domenica 23 dicembre alle ore 16 arriva Babbo Natale nel centro storico per intrattenere i bambini. Alle 18 concerto dei Rolling Score in auditorium.

Si passa quindi al 26 dicembre con il tradizionale concerto natalizio della Banda Musicale Fedeli di Vitorchiano diretta dal maestro Giuseppe Sargeni: appuntamento alle ore 17.30 nella Chiesa della SS. Trinità. Spazio anche alla natura e all’ambiente con la passeggiata da Vitorchiano all’area archeologica di Corviano del 29 dicembre: per i partecipanti, la partenza è alle ore 9 in Piazza Umberto I. Domenica 30 dicembre alle 15.30 nell’ex cinema di Piazza Umberto I la tombolata gastronomica di San Michele.

Per festeggiare il primo giorno del 2019, il Comune di Vitorchiano organizza il Concerto di Capodanno con i Red Fish nella sala consiliare del palazzo comunale, alle ore 18. Per l’occasione è previsto anche un brindisi augurale. Le feste si concludono il 6 gennaio, festa dell’Epifania, con altri appuntamenti da non perdere: alle ore 10.30 “Viaggio magico nel borgo con la Befana”, visita guidata alla scoperta di Vitorchiano con partenza da Piazza Umberto I. Alle 12 Lotteria della Befana in sala consiliare, a cura del Comitato Festeggiamenti San Michele Arcangelo. Per finire, alle 15.30 arrivo dei Magi nella Chiesa della SS. Trinità.

Un programma di eventi per tutti i gusti, con cui divertirsi e stare insieme nelle vie del centro storico, ravvivate dalle luminarie natalizie e pervase dall’atmosfera unica del periodo natalizio, senza ovviamente dimenticare di scattare foto da condividere su Instagram e contribuendo così a promuovere sempre di più l’immagine e le bellezze di Vitorchiano.


Informazione pubblicitaria

6 dicembre, 2018

    • Altri articoli

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR