--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Pallavolo - Serie B - I gialloblu si fanno rimontare al tie-break dalla Lazio - La Scarabeo vince lo scontro salvezza con l'Armundia

Orte sfiora l’impresa, Civita esulta

di Alessandro Castellani
Condividi la notizia:

Volley - Scarabeo Civita Castellana

Volley – Scarabeo Civita Castellana

Roma – Sconfitta, ma a testa altissima, per il Volley club Orte nello scontro diretto d’alta classifica sul campo della Lazio.

Al Palaluiss di Roma la squadra di coach Sacchinelli, pur condizionata da assenze pesanti, sfiora un successo che avrebbe assunto un valore decisivo per la classifica ed è costretta alla resa solo al tie-break.

La partenza degli ortani è molto sottotono. La Lazio maramaldeggia a tutto campo, schiacciando palloni a terra con estrema facilità, e chiude il primo set 25-12.

Troppo facile per essere vero. L’Orte è comunque una delle squadre migliori di questo campionato e lo dimostra con una reazione di classe e carattere. Nel secondo e terzo set i gialloblù mettono in mostra il meglio della loro pallavolo, ribaltando il risultato davanti a una Lazio che le prova tutte, ma proprio non riesce a fermare i viterbesi.

Il quarto set è decisivo: le due squadre combattono punto a punto fino ai vantaggi, quando la Lazio trova l’impennata d’orgoglio che le consente di acciuffare il 2-2. Si va al tie-break.

I biancocelesti, a quel punto, hanno il morale a mille, mentre l’Orte appare più stanco. La formazione capitolina riesce a spuntarla 15-10 e porta a casa la vittoria in una partita davvero spettacolare.

Per il Volley club una sconfitta che, se possibile, rafforza ulteriormente la consapevolezza dei ragazzi di Sacchinelli di potersela giocare ad armi pari con tutti. In classifica la Lazio difende il suo secondo posto, mentre l’Orte, con il punto guadagnato a Roma, è quarto in solitaria.

Con un successo preziosissimo nello scontro salvezza casalingo con l’Armundia Virtus Roma, la Scarabeo Civita Castellana scaccia almeno in parte le paure di un inizio di stagione davvero difficile.

La compagine allenata da Francesco Pastore emerge alla distanza, grazie ai colpi dei suoi elementi migliori, in particolare il rientrante Marco Piscopo. L’Armundia ha un sussulto nel terzo set, in cui sfrutta un passaggio a vuoto dei civitonici, ma poi è costretta a capitolare definitivamente. 3-1 il risultato finale a favore dei rossoblù.

La vittoria consente alla Scarabeo di allontanare in maniera consistente la zona retrocessione. Il modo migliore per godersi le feste di Natale con animo sereno.

LAZIO – VOLLEY CLUB ORTE 3-2
Parziali set: 25-12, 20-25, 22-25, 28-26, 15-10

SCARABEO CIVITA CASTELLANA – ARMUNDIA VIRTUS ROMA 3-1
Parziali set: 25-22, 25-19, 19-25, 25-17

Serie B girone F – Classifica dopo 10 giornate

Pos.SquadraPt.
1Istituto estetico italiano Sabaudia  30
2Lazio23
3Anguillara23
4Volley club Orte19
5Roma 718
6Fenice Roma17
7Sarroch17
8Cus Cagliari Sandalyon13
9Scarabeo Civita Castellana13
10Isolasacra Fiumicino12
11Armundia Virtus Roma11
12Roma8
13Olbia6
14Olimpia Sant’Antioco0

Condividi la notizia:
17 dicembre, 2018

    • Altri articoli

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR