--

--

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Giovedì 13 dicembre alle 18,30

Parte il laboratorio editoriale all’associazione Click

Caffeina-Tutankhamon-9-11-18-560x80-ok

Viterbo - Una lezione all'associazione Click

Viterbo – Una lezione all’associazione Click

Luciano Zuccaccia con il suo libro

Luciano Zuccaccia con il suo libro

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – A Viterbo all’associazione Click giovedì 13 dicembre alle 18,30, via E. Viventi 106 sarà presentato il laboratorio editoriale che si svolgerà nel mese di gennaio 2019, nonché il libro “Un mondo di libri” entrambi dell’autore Luciano Zuccaccia.

Il laboratorio è stato pensato specificatamente per coloro che vogliono imparare a costruire un proprio progetto editoriale.

Ai partecipanti del laboratorio verranno forniti tutti gli strumenti e le istruzioni necessarie per diventare editori della propria pubblicazione di fotografia, dalle moderne fanzine ai più tradizionali libri di fotografia.

Durante il laboratorio editoriale verranno presi in considerazione diversi modelli e metodi di pubblicazione, anche con budget ridotti, per poi passare all’editing e al design dei progetti dei partecipanti.

Lo scopo del laboratorio è aiutare i partecipanti a pensare a modi diversi di fare un libro con le proprie immagini, che sia per una pubblicazione di lavoro, una ricerca artistica o il semplice racconto di un viaggio.
Una parte importante sarà finalizzata alla visione di libri e progetti di ricerca, ai rapporti tra fotografia e letteratura.

Nel saggio “Un mondo di libri” Luciano Zuccaccia analizza il rapporto dei fotografi con il libro fotografico, divenuto ormai elemento portante della vicenda storica della fotografia, al quale gli autori affidano per sempre le loro opere.

Interviste realizzate negli ultimi dieci anni a Gianni Berengo Gardin, Mimmo Jodice, Guido Guidi, Roberto Salbitani, Giovanni Chiaramonte, Vincenzo Castella, Nicola Lorusso, Antonio Biasiucci, Raffaela Mariniello, Leonardo Sonnoli, Lucia Baldini e Paolo Ventura.

Il libro è edito dalla casa editrice Postcart Edizioni.

Luciano Zuccaccia è fotografo e Curatore Editoriale. Si interessa di libri fotografici in qualità di collezionista e studioso, cura progetti editoriali e partecipa come giurato a concorsi sul libro fotografico. Per università, associazioni e scuole di fotografia tiene dei seminari relativi alla storia e l’evoluzione del libro fotografico.

L’associazione culturale Click, nata a Viterbo tre anni fa, si occupa della diffusione delle Arti visive e Multimediali con particolare attenzione alla Fotografia analogica e digitale, e alla gestione dei Social Media.

L’incontro e’ gratuito ed aperto a tutti.

Associazione Click


Info
Associazione click 320 2792669
luciano zuccaccia 335 6634857

6 dicembre, 2018

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR