--

--

Caffeina-Stagione-Teatrale-580x60
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Economia - Stefania Palamides, presidente Unindustria Viterbo, all'incontro con E-Distribuzione

“Qualità servizio elettrico, un fattore di competitività molto importante”

Caffeina-Tutankhamon-9-11-18-560x80-ok

Stefania Palamides, presidente Unindustria Viterbo

Stefania Palamides, presidente Unindustria Viterbo

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – E-Distribuzione partecipa al ciclo di incontri territoriali “A tu per tu con il sistema energetico” promosso dalla sezione Energia di Unindustria e dal gruppo tecnico Infrastrutture e Reti intelligenti per illustrare alle imprese associate sia il funzionamento e le peculiarità della rete di distribuzione dell’energia elettrica che l’approfondimento della relativa qualità del servizio.

Nell’ambito di questi incontri si è tenuto oggi, nella sede di Unindustria Viterbo, la nona tappa del seminario di approfondimento.

Dopo il saluto di apertura di Stefania Palamides, presidente Unindustria Viterbo, ha proseguito Guglielmo Di Filippo, responsabile Esercizio e manutenzione rete di E-Distribuzione Lazio, Abruzzo e Molise, illustrando alle aziende del territorio sia l’accordo sulla qualità del servizio, siglato a maggio scorso da E-Distribuzione e Confindustria nazionale, sia il piano degli investimenti sulle principali attività di sviluppo reti per il territorio.

“L’iniziativa nasce dalla consapevolezza che una delle leve competitive delle aziende italiane è l’energia insieme alla qualità del servizio – ha dichiarato Di Filippo -. Da qui la sigla dell’accordo tra Confindustria ed E-Distribuzione, la principale società italiana di distribuzione di energia che gestisce la connessione alla rete per 32 milioni di clienti.

L’Accordo, in particolare – ha spiegato – si pone come obiettivo il miglioramento del flusso di comunicazione fra le imprese ed E-Distribuzione, garantendo una sinergia operativa e promuovendo un’adeguata sensibilità delle aziende sul tema della qualità, sia rispetto ai propri siti produttivi sia a livello di rete elettrica”.

“La partecipazione delle imprese viterbesi a questo incontro – ha affermato Stefania Palamides – dimostra quanto il tema sia sentito: la buona qualità del servizio elettrico rappresenta infatti un fattore di competitività molto importante per il nostro Paese. Il tessuto industriale deve essere sostenuto attraverso un’ampia proposizione di soluzioni innovative e integrate che rendano le imprese sempre più concorrenziali e sostenibili sul loro mercato di riferimento”. 

Unindustria

6 dicembre, 2018

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR