--

--

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Via al servizio da venerdì - Fermate a piazza Verdi, via Garbini e via Rossi Danielli

Trasporti, parte la navetta gratuita di Natale

Caffeina-Tutankhamon-9-11-18-560x80-ok

Viterbo - Marco De Carolis

Viterbo – Marco De Carolis

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Bus navetta gratuito nel periodo natalizio, a partire da venerdì 7 dicembre. A disposizione anche i parcheggi dell’università di via Palmanova e di via Sabotino. Raggiungibili con la navetta quelli di via Garbini e di via Rossi Danielli. 

Nel dettaglio: il bus navetta sarà a disposizione fino al prossimo 6 gennaio, nei giorni festivi, nel weekend e nell’ultima settimana di dicembre (7-8-9-15-16-22-23-26-27-28-29-30-31 dicembre, 1-5-6 gennaio). La navetta si fermerà a piazza Verdi, via Garbini (parcheggio di fronte agli uffici comunali) e a via Rossi Danielli (parcheggio ex Okay).

Il servizio, attivo dalle 10,30 alle 20,30, effettuerà il seguente percorso: piazza Verdi, via Matteotti, piazzale Gramsci – via Garbini, rotatoria Ipercoop, via della Palazzina, via Rossi Danielli, via della Palazzina, piazzale Gramsci, viale Raniero Capocci, via Fratelli Rosselli, piazza Verdi.

La navetta passerà ogni 20 minuti circa.

Per quanto riguarda invece i parcheggi, oltre i consueti spazi nel centro, fuori e dentro le mura, saranno facilmente raggiungibili, attraverso la navetta, quelli di via Igino Garbini e di via Rossi Danielli. Saranno inoltre fruibili, grazie alla disponibilità dell’università degli studi della Tuscia, anche i parcheggi di via Palmanova e di via Sabotino. È prevista apposita cartellonistica per segnalare parcheggi e fermate navetta.

“Un servizio indispensabile quello del bus navetta – sottolinea l’assessore alla Cultura e al Turismo Marco De Carolis – sia per gli abitanti del capoluogo, sia per i tantissimi turisti che arrivano da fuori per visitare la nostra città e le numerose iniziative natalizie dislocate in più punti all’interno del centro storico. Oltre il sindaco Arena, ringrazio tutti i colleghi di giunta che hanno collaborato per l’attivazione di questo servizio, che tra l’altro, va di pari passo con la disponibilità dei parcheggi”.

E a proposito di parcheggi, il sindaco Giovanni Maria Arena aggiunge: “Ringrazio il rettore dell’università degli studi della Tuscia Alessandro Ruggieri, che, anche in questa occasione, ha confermato la disponibilità e la collaborazione da parte dell’ateneo viterbese, mettendo a disposizione due importanti e strategici parcheggi. Ringrazio anche la famiglia Sensi per la disponibilità del parcheggio dell’ex Okay. Viterbo va vissuta a piedi. A Natale è ancora più bella. E il bus navetta deve servire proprio per liberare il nostro centro storico dalle auto”.

Comune di Viterbo

5 dicembre, 2018

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR