--
Caffeina-Stagione-Teatrale-580x60
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Confimprese fa il bilancio delle attività del 2018

“Un anno ricco di inizative per l’economia del territorio”

Il presidente di Confimprese Gianfranco Piazzolla

Il presidente di Confimprese Gianfranco Piazzolla

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – E’ stato un anno ricco di eventi e risultati per Confimprese Viterbo.

I vari convegni, incontri di aggiornamento e studio hanno confermato il grande impegno e l’importanza dell’associazione datoriale di categoria delle micro, piccole e medie imprese, presenti sul territorio.

Il nostro impegno ha interessato diversi aspetti: dalla profusione dei vantaggi del microcredito al welfare aziendale, dalla rappresentanza dei propri associati a livello istituzionale negli enti, alla partecipazione attiva ai tavoli di concertazione sul commercio, ai piani di sviluppo locale.

Un anno in cui i vertici di Confimprese, presenti in prima linea, con il presidente Gianfranco Piazzolla e il segretario generale Giancarlo Bandini, hanno rappresentato gli associati anche nelle grandi istituzioni nazionali, partecipando agli incontri di confronto sulla Flat Tax presso la Camera dei deputati.

Di notevole importanza è stato anche l’appoggio di Confimprese Viterbo alla rete di imprese Enjoy, alla quale hanno aderito molti nostri associati e con cui si collabora fattivamente anche con Confesercenti e Confartigianato, dimostrando che tra associazioni di categoria si possono creare sinergie favorevoli allo sviluppo del territorio e varie iniziative a favore e servizio delle imprese e dei cittadini.

Non a caso, nel mese di novembre, Confimprese ha organizzato corsi gratuiti per imprese e associati al fine di promuovere i nuovi adempimenti fiscali che riguardano la fatturazione elettronica.

Nel 2019 vogliamo fare tanto di più per le imprese potenziando il settore formazione e promuovendo iniziative a sostegno del credito, identificandosi come sportello Europa per i fondi europei diretti. Verrà curata ulteriormente la diffusione di strumenti già rodati come il fondo rotativo a tasso zero con rientro in 60 mesi e il microcredito dell’Ente nazionale per il microcredito per garanzie su prestiti fino a 25mila euro comprendendo nel finanziamento anche la parte relativa all’iva.

Siamo al servizio della collettività e delle aziende presso la nuova sede di via Gargana 40, dove ora è possibile usufruire anche di consulenza nel settore agricolo per bandi e agevolazioni, grazie al supporto dei propri associati specialisti che si occupano di agricoltura.

Confimprese Viterbo

18 dicembre, 2018

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR