Gamboni-infissi-infissi-nov-2017

--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Montefiascone - Composta da esponenti dell'attuale amministrazione e parte del Pd dell'area fioroniana

Comunali 2021, si lavora a una lista trasversale

di Michele Mari
Condividi la notizia:

Il comune di Montefiascone

Il comune di Montefiascone

Montefiascone – Comunali 2021, in preparazione una lista trasversale.

Le elezioni comunali del giugno 2021 non sono proprio dietro l’angolo, ma la politica montefiasconese è già in piena fibrillazione.

I big della politica locale sarebbero già scesi in campo per la formazione di una lista trasversale che richiamerebbe esponenti dell’attuale amministrazione e dei gruppi di centro sinistra e di centro destra.

Dalle voci che si rincorrono, sempre più insistenti, i cosiddetti “grandi elettori” avrebbero già predisposto, in linea di massima, una lista civica che accomunerebbe parte dell’attuale amministrazione insieme ad alcuni esponenti del partito democratico dell’area dell’ex ministro Giuseppe Fioroni.

Si andrebbe dall’attuale sindaco Massimo Paolini, all’ex sindaco Mario Trapè, da Sandro Leonardi a Massimo Ceccarelli, da Orietta Celeste a Giorgio Melani fino a Paolo Manzi. Inoltre dovrebbero essere presenti altri due assessori dell’attuale maggioranza Rita Chiatti e Fabio Notazio insieme a Piergiorgio Medori. Dovrebbe essere della partita anche l’attuale presidente del consiglio comunale Luca Bellacanzone, attualmente in procinto di entrare in Fratelli d’Italia, stesso partito degli assessori Paolo Manzi e Massimo Ceccarelli. Per la candidatura di sindaco potrebbe essere confermato nuovamente Massimo Paolini ma molti vorrebbero una donna come l’attuale vice Orietta Celeste.

Per ora sono soltanto voci, ma comunque confermate dai continui contatti tra le due aree politiche: l’attuale amministrazione e il gruppo del Pd in ottica Fioroniana.

Dall’altra parte ancora non c’è una lista contrapposta.

Infatti rimarrebbero fuori da questa lista trasversale parte del partito democratico e i consiglieri comunali de La città nuova Luciano Cimarello, Giulia De Santis e Giulia Moscetti. Inoltre anche i consiglieri della Lega Augusto Bracoloni e Angelo Merlo, eletti nelle file del Melograno, non verrebbero assorbiti nella lista civica.

Come non lo sarebbero gli esponenti di una parte della lista “Centro destra per Montefiascone” in rotta con il consigliere Luca Bellacanzone, uno su tutti Riccardo Minciotti. Infine anche il Movimento cinque stelle con la consigliera Rosita Cicoria rimarrebbe fuori.

In questi due anni e mezzo saranno ancora molte le riunioni e i contatti che porteranno all’attesissima campagna elettorale del 2021 con l’attuale amministrazione pronta a ripresentarsi mentre l’opposizione pronta a fare lo sgambetto a Paolini e alla sua squadra.

Michele Mari


Condividi la notizia:
18 gennaio, 2019

    • Altri articoli

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR