Montalto di Castro – Hanno creato un profilo fake del sindaco di Montalto di Castro, Sergio Caci, per diffondere una bufala su Facebook. Che in pochissimo tempo è rimbalzata di cellulare in cellulare.
“Avviso importante – si legge nel messaggio fake firmato, falsamente, dal primo cittadino -. Il giorno 24 gennaio tutte le scuole di ogni ordine e grado di Montalto di Castro e Pescia Romana resteranno chiuse a causa del maltempo”.
Una vera e propria bufala, subito smentita dal sindaco Caci. “Sta girando questo messaggio tra gli studenti – fa sapere il primo cittadino -. È un falso. Non l’ho mai inviato e domani, 24 gennaio 2019, le scuole resteranno aperte”.
Una bravata, che sarebbe potuta costare anche una denuncia a chi ha realizzato la fake news. “Sono stato contattato dai ragazzi che hanno fatto questo scherzo – aggiunge il sindaco -. Si sono resi conto della gravità della loro azione e mi hanno chiesto scusa. Hanno capito di aver esagerato, quindi direi di chiudere qui il caso. Errori dovuti all’entusiasmo giovanile: gli auguro di mettere le stesse energie nello studio e nella costruzione del loro futuro”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR