Gamboni-infissi-infissi-nov-2017

--
Caffeina-Stagione-Teatrale-580x60
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Montefiascone - Intervento spalaneve e spargisale dell’Asvom e degli operai comunali – In azione carabinieri e polizia locale - Scuole chiuse per oggi - FOTO E VIDEO

Neve e disagi – Bloccati un tir, un pullman e diverse auto

Condividi la notizia:


Maltempo - La neve a Montefiascone - Un camion in difficoltà

Maltempo – La neve a Montefiascone – Un camion in difficoltà

Maltempo - La neve a Montefiascone - Problemi di circolazione

Maltempo – La neve a Montefiascone – Problemi di circolazione

Maltempo - La neve a Montefiascone

Maltempo – La neve a Montefiascone

Maltempo - La neve a Montefiascone

Maltempo – La neve a Montefiascone

Montefiascone – Nevicata a Montefiascone, tanti fiocchi e qualche disagio alla viabilità. La perturbazione di origine polare è arrivata e ha portato, come da previsione, anche la neve.

Questa mattina i primi fiocchi sono iniziati a scendere a Montefiascone intorno alle 7 e hanno imbiancato prima i tetti delle case, gli alberi e poi le strade con una coltre di alcuni centimetri.

Ci sono stati anche disagi sulla viabilità in alcuni “punti critici” come in via Dante Alighieri vicino a piazzale Roma, sulla Umbro Casentinese e sulla Verentana. In via Dante Alighieri sono rimasti in panne alcuni automobilisti e un camionista che non riuscivano a transitare sulla salita che conduce a piazzale Roma, mentre un tir è rimasto bloccato sulla Umbro Casentinese nelle vicinanze della basilica di San Flaviano e un pullman sulla Verentana.

La situazione è stata risolta grazie all’intervento della protezione civile.

Alcune strade, in attesa dei mezzi spalaneve, sono state chiuse tra le quali via Nazionale, via Cassia Vecchia, via San Flaviano, via Cannelle e via Oreste Borghesi.


Multimedia: Montefiascone sotto la neve  – Viterbo innevata – Dai lettori – Forte nevicata  – Neve sulla superstrada – Video: La nevicata a Viterbo, Bagnaia e La Quercia – Neve – Disagi alla circolazione a Montefiascone 


Al lavoro da stamani i volontari dell’Asvom con due mezzi spalaneve e una squadra di supporto con la jeep in tutto il territorio comunale.

È stata attivata la sala operativa del coc, centro operativo comunale della protezione civile, per gestire l’emergenza. Anche gli operai comunali sono entrati in azione con un mezzo spargisale e un trattore spalaneve. 

A perlustrare le strade i carabinieri della compagnia e della stazione di Montefiascone insieme agli agenti della polizia locale.

Tutte le scuole di ogni ordine e grado sono state chiuse con un’ordinanza del sindaco. Al momento tutte le strade sono transitabili. Nel corso della mattina anche la nevicata ha perso d’intensità.

La neve, secondo le previsioni, dovrebbe tornare nel pomeriggio e in modo più intenso nella notte.

Michele Mari


Condividi la notizia:
22 gennaio, 2019

    • Altri articoli

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR