Palermo – “Penso di aver individuato la tomba di Cleopatra”.
Zahi Hawass ne è convinto. L’archeologo si sente a un passo dalla risoluzione di uno dei più grandi misteri d’Egitto e lo dichiara in una conferenza a Palermo.
La tomba di Cleopatra, l’ultima regina d’Egitto vissuta tra il 69 e 30 a.C., secondo Hawass dovrebbe trovarsi a Taposiris Magna, a circa 30 chilometri da Alessandria.
“La speranza è di trovare la mummia di Cleopatra e quella di Marco Antonio. Credo che siano stati sepolti insieme in un’unica tomba”, avrebbe dichiarato lo studioso, come riportato dal Messaggero.
Le prove che hanno portato l’egittologo a pensare di aver individuato la tomba della regina sono legate alla scrittura millenaria. A guidare lo studioso sono infatti i reperti di geroglifici.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR