--
Caffeina-Stagione-Teatrale-580x60
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Ginnastica ritmica - A Tarquinia il 13 gennaio la manifestazione a cui hanno partecipato circa 500 atlete da tutta la provincia

Terzo Trofeo Tuscia, ricco medagliere per l’asd New fitness evolution

Condividi la notizia:

Asd New fitness evolution

Asd New fitness evolution

Asd New fitness evolution

Asd New fitness evolution

Asd New fitness evolution

Asd New fitness evolution

Asd New fitness evolution

Asd New fitness evolution

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Grande successo per la Asd New fitness evolution, di Alessandro Mattucilli, al terzo Trofeo Tuscia di ginnastica ritmica, svolto a Tarquinia il 13 gennaio 2019.

La manifestazione ha visto scendere in pedana quasi 500 ginnaste, provenienti da tutta la provincia e oltre, nell’arco di tutta la giornata, tra esse anche una buona rappresentanza tuscanese allenate dal tecnico e giudice federale Serena Sileoni.

La giornata è iniziata alla grande con la vittoria a pari merito di Isabella Falleroni e Nicole Nicolai nei loro individuali al cerchio, seguite dal terzo posto di Matilde Modesti.

Grande successo anche negli individuali palla, Martina Nicolai si è aggiudicata il gradino più alto del podio, superando le compagne Vanessa Lombardi, Giorgia Sciarretti Giorgia e Anna Melchiorri che con qualche piccola incertezza non sono riuscite a raggiungere il podio.

Con un esercizio di alto livello Isabella Falleroni, Martina Nicolai, Vanessa Lombardi, Giorgia Sciarretti e Nicole Nicolai vincono la medaglia d’oro al corpo libero, Matilde Modesti e Anna Melchiorri eguagliano le compagne ottenendo l’oro con la loro coppia cerchi.

Grande esordio in pedana anche per Bianca Ercolani, Aurora Nuzzo ed Elisa Amici che salgono sul gradino più alto del podio nella squadra palla a pari-merito con le compagne Chiara Delmirani, Alessia Calevi e Denise Giordan. Al secondo posto, sempre per le squadre palla, Alessia Ruiu, Alicia Falleroni,Maria Victoria Vitali, Lavinia Andreani e Matilde Crabolu, invece Rachele Pintus, Elisa Tizi e Costanza Andreoni sfiorano il podio sempre nella squadra palla.

La gara continua con la categoria allieve e Sofia Biordi con una magistrale esecuzione alla fune vince il primo posto, seguita da Eva Andreini al secondo e Sofia Cerquetella al terzo posto.

Medaglia d’oro per Paola Brizi nell’individuale cerchio e per Mariastella Palombella alla palla, che supera di poco Eva Mancini che si aggiudica la medaglia D’argento.

Grande gioia anche per Veronica Mancini che vince la medaglia d’argento alla sua primissima gara in questa disciplina. Medaglia d’argento anche per la coppia cerchi di Eva Andreini e Mariastella Palombella, mentre si aggiudicano il bronzo Eva Mancini, Paola Brizi, Veronica Mancini, Sofia Cerquetella e Sofia Biordi nella squadra a corpo libero.

Nel primo pomeriggio la gara ha abbandonato l’aria tesa della competizione lasciando spazio alla gioia e al divertimento delle bimbe più piccole (3-6 anni) che hanno eseguito un percorso con più attrezzi della ginnastica ritmica ottenendo grandi punteggi. Per la New fitness evolution hanno partecipato Adelaide Rocca, Beatrice Rocca, Valentina Falleroni, Ester Chiatti, Sofia Silvestri, Ginevra Gravina, Stella Bombi, Chiara Francesca Panico, Viola Nicolai, Giorgia Albarella e Asia Mameli.

In serata l’asticella di difficolta della gara si è innalzata notevolmente ed ha visto come protagoniste Maria Chiara Falleroni, terzo posto nell’individuale cerchio, e Aurora Pioppi, quarto posto al cerchio. Queste ginnaste insieme hanno sfiorato il podio nella coppia nastro-palla.

Grande performance delle ginnaste più grandi, Martina Sili, Nicole Capotosto, Federica Piergiovanni e Giulia Testa, che alla squadra cerchio-palla si sono guadagnate la medaglia d’argento.

L’allenatrice è super soddisfatta dei risultati ottenuti nella prima gara dell’anno, spera di migliorare sempre più insieme alle sue ginnaste e ringrazia tutti i genitori che, oltre a darle fiducia, la seguono sempre con il sorriso e la voglia di sostenere queste splendide bimbe.

Asd New fitness evolution


Condividi la notizia:
17 gennaio, 2019

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR