Gamboni-infissi-infissi-nov-2017

--
Caffeina-Stagione-Teatrale-580x60
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Pallanuoto - Presentate le squadre del nuoto club Viterbo - A fare gli onori di casa Roberta Costantini presidente della società

“Lo sport è uno stile di vita da applicare tutti i giorni”

di Maurizia Marcoaldi
Condividi la notizia:

Viterbo - Presentazione squadre nuoto club

Viterbo – Presentazione squadre nuoto club

Il sindaco Giovanni Arena e l'assessore Marco De Carolis

Il sindaco Giovanni Arena e l’assessore Marco De Carolis

Nuoto club Viterbo - Squadra under 13

Nuoto club Viterbo – Squadra under 13

Nuoto club Viterbo - Squadra under 15

Nuoto club Viterbo – Squadra under 15

Nuoto club Viterbo - Squadra under 17

Nuoto club Viterbo – Squadra under 17

Nuoto club Viterbo - Prima squadra

Nuoto club Viterbo – Prima squadra

Nuoto club Viterbo - Le ragazze del sincronizzato

Nuoto club Viterbo – Le ragazze del sincronizzato

Anna Calabro e Roberta Costantini

Anna Calabrò e Roberta Costantini

Gianpaolo Calisti

Gianpaolo Calisti

Viterbo - Presentazione squadre nuoto club

Viterbo – Presentazione squadre nuoto club

Viterbo – Il Nuoto club Viterbo è pronto a scendere in vasca. Presentate ieri pomeriggio all’hotel Terme Salus di Viterbo le squadre della pallanuoto e del sincronizzato. A fare gli onori di casa la presidente della società Roberta Costantini con Matteo Bernacchi che ha accolto i tanti atleti e le loro famiglie in sala. 

Quattro le giovanili pronte per i campionati della nuova stagione: under 13, under 15, under 17 e la prima squadra di pallanuoto. Sul palco anche le ragazze del nuoto sincronizzato. Gli atleti e le atlete, tutti sorridenti, si sono presentati uno a uno. In sala mamme e papà, tutti molto emozionati. 

Soddisfatti anche gli allenatori: Lorenzo Giannini per i più piccoli dell’under 13; Simone Ubertazzo per l’under 15 e 17 e la prima squadra; Roberta Fantelli per il sincronizzato.

“Questo sport, ma tutti gli sport in generale, lasciano un insegnamento non solo in acqua – ha detto Roberta Costantini -. E’ uno stile di vita, l’approccio e la disciplina sono comportamenti da applicare tutti i giorni”.

Il ringraziamento poi alle famiglie. “Siamo fortunati perché anche i genitori collaborano con noi. Non vanno mai contro i tecnici o i collaboratori, sono di supporto”.

Proiettati in sala anche due video di presentazione delle squadre. Presente anche Anna Calabrò, che rappresenta la proprietà dell’impianto, e Gianpaolo Calisti, rappresentante Fin.

“Avere un presidente come Roberta Costantini con il suo staff rende facile il lavoro della federazione – ha detto Gianpaolo Calisti -. Siamo qui per ribadire che vogliamo essere al vostro fianco”.

Il saluto poi del rappresentante Fin al sindaco Giovanni Arena e all’assessore con delega allo sport Marco De Carolis, entrambi presenti all’evento: “Abbiamo persone sensibili allo sport in Comune e insieme sono sicuro che raggiungeremo nuovi traguardi”.

La prima squadra di pallanuoto ha poi consegnato al sindaco e all’assessore un riconoscimento.

E ai ragazzi il sindaco si è rivolto dando loro un consiglio: “Da appassionato e amante dello sport vi dico che il grande atleta si vede soprattutto quando subisci un torto. L’atleta stringe i denti e va avanti. Subire un torto può aiutare alla crescita – ha detto Giovanni Arena per poi aggiungere – Chi fa questo sport deve avere fiato e polmoni di acciaio. Vedremo di starvi vicini e di supportare il vostro impegno”.

Il primo appuntamento lanciato è quello del 10 marzo con la prima partita in casa.

E dopo le foto di rito arriva l’in bocca al lupo finale per tutti gli atleti. Pronti per le sfide che li attendono nella nuova stagione. 

Maurizia Marcoaldi

 

 

 

 

 

 

 


Condividi la notizia:
18 febbraio, 2019

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR