--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Dopo il sold out della serata al Bistrot domenica 24 marzo alle 18 torna a via Cavour la magia di Pino Daniele - In programma anche la cena con Simone Tempia e le sessioni musicali in collaborazione con la Tileyard di Londra

I Gente Distratta arrivano in Teatro

Condividi la notizia:

Viterbo - L'ingresso del teatro Caffeina

Viterbo – L’ingresso del teatro Caffeina

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Decine le persone che al loro ultimo appuntamento al Bistrot Caffeina erano state costrette a rinunciare ad ascoltarli: i Gente Distratta sono ormai un caso.

E’ per questo che dopo il live in modalità aperitivo Bistrot Caffeina ripropone la magia della musica di Pino Daniele in un appuntamento live nella cornice di Teatro Caffeina: domenica 24 marzo 2019, in Via Cavour 9 (inizio ore 18).

Dopo il grande successo riscosso dalla band nelle precedenti date a Roma e a Viterbo, i Gente Distratta tornano in teatro per uno spettacolo sempre nuovo e ricco di emozioni, musica e nuovi interpreti, sempre nel segno di Pino Daniele.

“I Gente Distratta nascono nel dicembre 2014”, dice di sé la band: “Chi lo avrebbe mai detto che Pino ci avrebbe lasciato di lì a poco? L’idea è quella di mettere il proprio talento a disposizione della musica dell’artista napoletano. Senza imitare o stravolgere, ma interpretando.

“L’intenzione è ciò che fa la differenza” diceva Pino. Capire prima di tutto cosa Pino volesse dire con le sue canzoni, con le sue melodie, è lo studio su cui i Gente Distratta hanno basato il loro stile. Cosa voleva esprimere? Qual era il suo sentimento? Pino è musica e affetto. O affetto e musica. Del resto non gli interessava molto. Gli piaceva suonare e amava i suoi cari. Il resto lo riteneva superfluo se non addirittura fastidioso”. I Gente Distratta portano avanti intatto il suo sentimento suonando le sue canzoni, la sua musica. L’emozione del suo assolo più bello. Ma soprattutto la gioia di suonare il suo sorriso.

Ancora cultura e incontri a via Cavour: sabato 23 marzo alle 20.30 c’è la cena con l’autore, ospite di eccezione Simone Tempia, lo scanzonato autore che ha messo una livrea alla sua coscienza. Lloyd è il maggiordomo immaginario con cui Simone dialoga, “un amico con cui cercare di risolvere tutti i dubbi della propria esistenza”, spiega la scheda del libro: a Caffeina presenterà “Un anno con Lloyd”, che arriva nelle librerie dopo il successo di “Vita con Lloyd” e “In viaggio con Lloyd”.

Per tutti gli appassionati sarà l’occasione per intrattenersi a cena, un evento a prenotazione con un costo di ingresso di 15 €, buffet e drink inclusi: e per chi acquisterà il libro dell’autore durante l’evento, in omaggio l’inedito “La quinta stagione”: le parole di Simone Tempia nelle immagini dell’illustratore Francesco Chiacchio, disegnatore ed artista fiorentino.

Venerdì 22 marzo un altro evento di eccezione: Backstage Academy porta a Viterbo Martyn Ware, produttore, fra gli altri, di Tina Turner e docente di Tileyard Education, importante e prestigiosa università della musica londinese. Alle ore 20 Ware sarà nella galleria del Bistrot per un’intervista pubblica, seguirà una vera e propria sessione di provini: sul modello delle audizioni della Tileyard, Martyn ascolterà dei playback di artisti selezionati dallo staff di Backstage Academy, per poi esprimere i suoi giudizi e consigli nei riguardi dei giovani musicisti. A seguire, gli artisti intervenuti si esibiranno in una jam session a palco libero e aperto.

IL CALENDARIO

Venerdì 22 marzo a partire dalle 20
“The Tileyard A&R Sessions Italy Vol.I”
In collaborazione con Tileyard Education & Backstage Academy

Sabato 23 marzo a partire dalle 20.30
“A cena con l’autore”
Simone Tempia presenta il libro “A cena con Lloyd”

Ingresso con buffet e drink 15 euro, su prenotazione

Domenica 24 marzo a partire dalle 18
“Gente distratta in concerto”
Ingresso 13 €


Condividi la notizia:
20 marzo, 2019

    • Altri articoli

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR