--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Anche tu redattore - Viterbo - La segnalazione di Angelo Russo

“Lungo strada Montefogliano spazzatura, sacchi di plastica, salotti e water in disuso”

Condividi la notizia:

Viterbo - Rifiuti lungo strada Montefogliano

Viterbo – Rifiuti lungo strada Montefogliano

Viterbo - Rifiuti lungo strada Montefogliano

Viterbo – Rifiuti lungo strada Montefogliano

Viterbo - Rifiuti lungo strada Montefogliano

Viterbo – Rifiuti lungo strada Montefogliano

Viterbo - Rifiuti lungo strada Montefogliano

Viterbo – Rifiuti lungo strada Montefogliano

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Il bosco e i vandali.

Sulla strada “panoramica” Cimina, a 5 chilometri da Viterbo, al bivio a destra che porta a San Martino inizia la strada Montefogliano.

La percorro spesso, abitando nella storica frazione. Lì, in quella parte di bosco dove in questo periodo cominciano a sbocciare le margherite, la vegetazione si rinvigorisce e ospita tutta una serie di animali che ne fanno una vera oasi di natura e bellezza, ecco cosa appare al visitatore che si trova a imboccare il bivio che è l’inizio della famosa selva: spazzatura di ogni specie, sacchi di plastica, salotti e water in disuso.

“Porca miseria” mi chiedo, che fatica ci sarà voluta per caricare, probabilmente nottetempo questi puzzolenti fardelli sulle proprie macchine, caricare, scaricare e fuggire sperando di non essere visti.

Pochi giorni fa dovevo smaltire un salotto obsoleto: una chiamata a Viterbo Ambiente, un appuntamento dopo pochi giorni e all’alba di un giovedì, sono passati gli operatori davanti il cancello di casa a prelevare e smaltire il rifiuto secondo i canoni della civiltà, utilizzando i mezzi e le procedure adeguate di smaltimento. Viene da pensare che gli “abbandonatori” seriali dei rifiuti oltre che vandali siano anche un po’ scemi. O chissà che altro.

Segnalo con delle foto al vostro giornale, ringraziando per l’ospitalità, la situazione affinché gli organi preposti possano adottare le misure necessarie al riordino di quella parte magnifica di bosco, adottando magari dei deterrenti, come fatto in altre situazioni, per prevenire tale scempio e magari riuscire a punire i vandali.

Angelo Russo


Anche tu redattore – le segnalazioni dei lettori

Chiediamo a tutti i lettori di segnalare ogni situazione interessante giornalisticamente.

Un ingorgo nel traffico, una festa, una sagra, un incidente, un incendio o qualsiasi situazione che secondo voi merita attenzione a Viterbo e in tutta la Tuscia. Basta azionare il telefonino, fotografare e scrivere due righe con nome e cognome inviandole alla redazione, specificando se si vuole essere citati nell’articolo e/o come autori delle foto, e far riferimento all’iniziativa “Anche tu redattore”. In ogni caso va inserito un proprio contatto telefonico (preferibilmente cellulare) che, ovviamente, non sarà reso pubblico. Le foto e i video devono essere realizzate da chi fa la segnalazione. 

Puoi inviare foto, video e segnalazioni a redazione@tusciaweb.it. In questo caso i testi vanno inviati in allegato in word.

Puoi anche usare WhatsApp con questo numero 338/7796471 senza nessun costo.

Insieme potremo fare un giornale sempre più efficace e potente al servizio dei cittadini della Tuscia. I materiali inviati non vengono restituiti e divengono di proprietà della testata.

Tutti i materiali inviati alla redazione, attraverso qualsiasi forma e modalità, si intendono utilizzabili in ogni forma e modo e pubblicabili. I materiali non vengono restituiti. Le foto verranno marchiate con “Tusciaweb copyright”.


Condividi la notizia:
27 marzo, 2019

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR