Gamboni-infissi-infissi-nov-2017

--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Economia - L'8 marzo l'apertura della fiera agricola e di animali da cortile

Torna Agri Nepi

Condividi la notizia:

Nepi - Piazza del comune

Nepi – Piazza del comune

Nepi – Riceviamo e pubblichiamo – Sta per prendere il via Agri Nepi fiera agricola e di animali da cortile. Con la sua apertura ufficiale (8, 9 e 10 marzo 2019) nella magnifica location che è il parco pubblico di Nepi, per poi tornare puntuale tutte le seconde domeniche del mese.

La mostra mercato agricolo e di animali da cortile Agri Nepi vuole essere presente tutte le seconde domeniche del mese dando un appuntamento fisso per grandi e piccini. Diventare un punto di riferimento per le famiglie viterbesi, delle province e addirittura regioni vicine che visitano la fiera ogni mese, dando la spinta agli organizzatori.

Sono i mesi precedenti di impegno continuo per pianificarla, ogni mese però siamo gratificati dalla soddisfazione e la gioia che leggiamo negli occhi dei bambini, che passano lungo gli stand e rimangono incantati davanti a tante varietà di animali, gran parte dei quali non hanno mai visto. Sono loro la nostra forza, la spinta che ci ha portato al recupero e che ci spinge a organizzare la mostra, efficace vetrina per il mondo agricolo e animale, a disposizione dei professionisti del settore, e anche divertimento e curiosità per tutti gli altri. Una potenzialità che vorremmo sia condivisa anche dal primo cittadino di Nepi, presente al taglio del nastro per l’apertura dell’8 marzo.

Agri Nepi nasce per essere un evento che si svolge la seconda domenica di ogni mese. Diventa un appuntamento fisso per i visitatori: ogni volta cercheremo di concentrare all’interno del bellissimo parco di Nepi, in occasione della fiera, visitatori provenienti da tutta la regione e non solo. 

Eventi diversi per ogni mese, protagonisti i prodotti della terra del periodo: castagne, vino, uva, zucche… La fiera è un’occasione da non perdere, ce ne è veramente per tutti. È ricca di interessanti occasioni ed è molto varia e fornita. All’interno c’è un’area interamente adibita alla vendita degli animali da cortile. Per il resto, si possono trovare macchinari agricoli, capi d’abbigliamento, utensili da lavoro, giardinaggio, piante ornamentali e piante da frutto, sementi, mangimi per animali, specialità gastronomiche, libri, bigiotteria, articoli per la casa e anche i prodotti tipici delle varie regioni d’Italia e di zona.

Saranno selezionati gli espositori che, provenienti da tutta Italia, esporranno e venderanno la loro merce. Inviteremo a intervenire anche la Coldiretti e la Cia. All’interno della Agri Nepi sarà allestita un’area giochi per i piccini, e un’area per la fattoria didattica dove puntualmente ogni mese aziende agricole dimostreranno la produzione di prodotti agricoli.

La fiera vuole essere un mercato mensile di merci e bestiame, che si svolge ogni seconda domenica del mese, ed è nato per diventare un’importante realtà commerciale non solo a livello locale e provinciale ma anche regionale. È possibile acquistare prodotti del settore merceologico, alimentare, animali di bassa corte, suini. Dovrà diventare l’appuntamento sempre più apprezzato nato per produttori e artigiani che vendono direttamente al pubblico i loro prodotti, raccontando la qualità di ciò che fanno. Quindi non solo un mercato, ma una vera e propria “piazza”, un grande spazio dove oltre agli stand del mercato ci sono spazi in cui poter trovare molte proposte di attività: laboratori per i bambini in collaborazione con aziende agricole, esposizione del prodotto del mese, degustazioni, conferenze tematiche, musica e proposte di conoscenza della bellezza della provincia di Viterbo.

Agri Nepi


Condividi la notizia:
2 marzo, 2019

    • Altri articoli

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR