Gamboni-infissi-infissi-nov-2017

--
Caffeina-Stagione-Teatrale-580x60
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Televisione - Dal 28 marzo nella fiction "Mentre ero via" - Ennesimo ruolo per il piccolo grande talento della Tuscia - FOTO E VIDEO

Il giovane attore viterbese Riccardo Antonaci protagonista su Rai1

di Giuseppe Ferlicca

Condividi la notizia:

Viterbo – Riccardo Antonaci, undici anni,di Viterbo, protagonista nella fiction Rai 1 “Mentre ero via” con Vittoria Puccini e Stefania Rocca.

Sei puntate, a partire dal 28 marzo in prima serata.

Riccardo è giovane ma ha già alle spalle diverse esperienze.

Nell’ultima in ordine di tempo, interpreta il figlio della protagonista (Vittoria Puccini) che esce dopo quattro mesi dal coma, ma ha completamente perso la memoria. Ha un solo ricordo, la nascita del figlio. E sarà proprio Riccardo, alias Vittorio, elemento fondamentale per aiutare la madre.

Riccardo Antonaci

Un piccolo grande talento, quello di Antonaci, tra cinema, tv, ma anche teatro, spot e video musicali. È stato protagonista in quello di Emma Marrone, “Arriverà l’amore”.


Per poco non è entrato nel cast del prossimo film di Ferzan Ozpetek. “Per un soffio – racconta la madre Grazia Cannito – il regista l’aveva scelto, ma solo per una questione d’altezza hanno optato per un altro attore, ne cercavano uno più basso”. Mentre fra le pubblicità, c’è anche quella della Sperlari.

Riccardo si divide tra set e studio. Frequenta la prima media alla Egidi. “È bravo, la media dell’8 la porta a casa. Per questo non ha problemi se a volte è assente”. Dal lunedì al venerdì in classe e nel fine settimana, altre attività. “Studia all’accademia Mtda a parco Leonardo a Fiumicino – continua la madre – ma segue anche danza classica e pianoforte sempre alla Egidi”.

Riccardo Antonaci

Il prossimo 30 marzo, poi, sarà una data importante. “Al teatro Brancaccio di Roma alle 17,30 – racconta Cannito – c’è l’ultima replica di Priscilla, il musical di grande successo in cui canta anche. Ci sono tre bambini che si alternano nello stesso ruolo”.

Attualmente, poi Riccardo è impegnato in Puglia, per le riprese di una nuova serie tv che andrà in onda su Mediaset, Fratelli Caputo.

Riccardo Antonaci con la madre  Grazia Cannito

A scegliere Riccardo, diversi giovani registi di talento, come Vincenzo Alfieri, Arianna Del Grosso o Edoardo Palma.

“Recitare non lo stanca mai – prosegue Grazia Cannito – per ora è quello che vuole fare, anche se dice che da grande vorrebbe diventare un documentarista. Per ora quello dell’attore è un bel gioco, un gioco serio con regole”. Che non spaventano Riccardo. “Tutti sui set, di mio figlio mi parlano della serietà e della capacità di concentrazione”.


Altre particolarità, lo sguardo e la dizione. Precisa. “Quando è stato al doppiaggio della fiction, la direttrice si è complimentata, non per niente ha effettuato anche lavori proprio di doppiaggio”. Riccardo fa parte della’agenzia Studio emme di Roma.

Non resta che attendere qualche giorno ancora per vedere il giovane talento di Viterbo nuovamente all’opera.

Giuseppe Ferlicca


Condividi la notizia:
24 marzo, 2019

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR