Gamboni-infissi-infissi-nov-2017

--
Caffeina-Stagione-Teatrale-580x60
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Cultura - Al via il crowfunding per la realizzazione di Viterbium, la caccia al tesoro Game Series - Mercoledì 27 alle 10 la presentazione allo Spazio Attivo Lazio innova

Una serie web per promuovere la Tuscia

Condividi la notizia:

Viterbo - Lo spazio esterno del centro culturale di Valle Faul

Viterbo – Lo Spazio Attivo a Valle Faul

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Mercoledì 27 marzo alle 10, presso lo Spazio Attivo Lazio Innova di via Faul a Viterbo, la presentazione ufficiale relativa all’apertura del crowfunding per la realizzazione di Viterbium – la caccia al tesoro Game Series.

Si tratta di una serie web, un film interattivo, che nasce con l’intento di promuovere il territorio della Tuscia in modo dinamico e coinvolgente, attraverso la modalità Game Series, format ideato da Mattia Marcucci e Chiara Bonome con “La Festa Triste – Game Series”, opera che sta ricevendo riconoscimenti e premi in tutto il mondo.

Game Series permette di coniugare la natura attiva e l’interattività delle nuove forme di comunicazione (il web) con la magia e lo spirito di quelle artistiche classiche (cinema o televisione). Un mix tra film (cortometraggio, mediometraggio o lungometraggio), serie web e videogioco. Le puntate della serie saranno visibili su YouTube e, alla fine di ogni singola puntata, sarà lo spettatore a decidere come far continuare la storia e con le sue azioni modificherà il flusso degli eventi.

Un modo per avvicinare il grande pubblico alla scoperta del territorio della Tuscia. Lo scopo è mantenere intatto l’intrattenimento derivante dalla narrazione filmica della storia e fortificarlo attraverso l’interazione, per rendere ancora più godibile l’intera esperienza. Ma si cercherà di mostrare e approfondire in modo credibile, la storia e la cultura del territorio raccontato, anche grazie al supporto dell’Università degli Studi della Tuscia, dell’Istituto Alessandro IV, di PromoTuscia Dmc e dell’Ufficio Turistico di Viterbo.

La produzione sarà affidata all’associazione Universo Creativo e all’associazione universitaria UniVerso Giovani, che porterà avanti la ricerca fondi e l’iter burocratico. La direzione artistica invece sarà gestita dal gruppo Trame, giovane e dinamica compagnia teatrale e cinematografica, già autrice di produzioni importanti quali “La Festa Triste” e “L’Opera del Fantasma”.

Ad illustrare le finalità della raccolta fondi, mercoledì 27 alle 10 allo Spazio Attivo Lazio innova a Valle Faul, saranno i rappresentanti di Universo Giovani, Trame e PromoTuscia, l’operatore turistico di Viterbo che sta supportando il progetto.

Ufficio Turistico di Viterbo gestito da PromoTuscia


Condividi la notizia:
25 marzo, 2019

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR