Tusciaweb-150x200-luglio-20-b

    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Domenica 21 aprile in piazza Fontana Grande a partire dalle 9 e fino alle 11,30

Colombe, braconi, scarselle alla colazione di Pasqua in città

Condividi la notizia:

Pasqua di solidarietà

Pasqua di solidarietà

Pasqua di solidarietà

Pasqua di solidarietà

Viterbo – (s.c.) – Colombe, braconi, scarselle, pizze di Pasqua, miele, uova di cioccolato, uova sode, coratella, salame corallina, mozzarelline, formaggi di diversi tipi, capocollo, prosciutto, confetture di lamponi, pane, bibite, acqua minerale e vino.

Con la degustazione di tutti questi prodotti enogastronomici, e tanto altro ancora, una rete di associazioni, sostenuta da diversi imprenditori privati e enti civili e religiosi, si ritroverà a Viterbo in Piazza Fontana Grande domenica 21 aprile, la domenica di Pasqua, a partire dalle 9 e fino alle 11,30, per un gesto di grande solidarietà e beneficenza.

L’intenzione è quella di fare colazione insieme, di riscoprire una tradizione antichissima, quella della colazione di Pasqua, e fare solidarietà a favore dell’associazione Campo delle Rose che si occupa di assistere ragazzi disagiati.

L’iniziativa denominata “… a Colazione con la Solidarietà” è stata organizzata dal Sodalizio Facchini di Santa Rosa, dall’Avis comunale di Viterbo, dalla Croce Rossa Italiana comitato di Viterbo, dall’associazione Lux Rosae e dall’associazione culturale Take Off.

A patrocinare l’evento saranno la Provincia di Viterbo, il Comune di Viterbo, la Prefettura di Viterbo, la Diocesi di Viterbo e l’associazione Campo delle Rose. Il tutto nella meravigliosa cornice dell’imponente Fontana Grande o del Sepàle.

L’amministrazione comunale di Viterbo, da parte sua, ha messo a disposizione anche i locali dell’ex Tribunale in Piazza Fontana Grande affinché la manifestazione abbia successo anche in caso di cattivo tempo.

Ai partecipanti alla colazione si richiederà, in cambio della degustazione, soltanto un’offerta, di qualsiasi importo e anonima, che servirà a sostenere il progetto dell’Associazione “Campo delle Rose” che sta portando avanti la creazione, nel territorio di Viterbo, di un polo multifunzionale di servizi per persone con disturbi allo spettro autistico e altre patologie mentali.

Sarebbe una bella vittoria poter arrivare velocemente al traguardo perché attualmente questi ragazzi viterbesi, disabili psichici gravi, sono ospitati ad Arezzo in località Agazzi in quanto nella Tuscia non esistono strutture adeguate e servizi specializzati in grado di assistere patologie di tale entità.

Tantissime le realtà viterbesi che hanno aderito all’iniziativa, e tante altre altre si stanno aggiungendo in corso d’opera. Tra queste gli Allevamenti Apistici Dr. Porcelli di Viterbo l’Azienda agricola Marini di Soriano nel Cimino, l’Azienda Agricola Sapori di ieri, la Banca Lazio Nord Credito Cooperativo, , la gelateria Bioteca, il gruppo del Cammino sulle vie dell’esilio di Santa Rosa, la Pasticceria Casantini Srl, il Caseificio Farnese, il Caseificio F.lli Pira, l’associazione “CentesimiAmo”, il salumificio Coccia Sesto Srl di Viterbo, Confartigianato, l’Enoteca Pacchiarotti, la ditta Essecci Srl Soluzioni per la sicurezza, l’industria Formaggi Di Biagio, il Frantoio Tuscus di Giampaolo Sodano, la ditta Edilnolo, la ditta Esselle uova – vendita di uova fresche e di qualità, la Ilco industria lavorazione carni, Ipermercato Conad, i Lamponi dei Monti Cimini, il Panificio Bigioni di Celleno, il Panificio Biscetti di Biscetti Guido, il Panificio “Il Forno”, il Panificio “Specialità del Forno” di Bagnaia, il bar Red Rose, il gruppo Viterbo Runners, la ditta Santori cioccolato al latte di Castiglione in Teverina, la ditta di gastronomia da asporto “Sapori d’Italia”, la Società artigiana panettieri “Il Vecchio Forno” e la ditta Viterbo Ambiente.


Condividi la notizia:
19 aprile, 2019

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR