- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - http://www.tusciaweb.eu -

Due anni fa la costituzione della sezione Anpi di Civita Castellana

Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]

Assemblea fondativa della sezione Anpi di Civita Castellana [3]

Assemblea fondativa della sezione Anpi di Civita Castellana

Civita Castellana – Riceviamo e pubblichiamo – Il 22 aprile 2017 si è costituita la sezione Anpi di Civita Castellana.

Per ribadire e tramandare la cultura e la storia antifascista della Città. Nei due anni di esperienza sono stati numerosi gli eventi e incontri per ricordare e promuove la memoria della lotta Partigiana e di Resistenza per liberare l’Italia dal Nazifascismo.

Tra le iniziative ricordiamo quelle su Sandro Pertini (il presidente più amato dagli italiani), sul nostro illustre concittadino Enrico Minio (antifascista, partigiano, componente dell’assemblea Costituente, senatore della Repubblica e sindaco di Civita Castellana), un evento per ricordare il 70esimo anniversario della dichiarazione delle Nazioni unite sui diritti umani e la scelta di intitolare la sezione Anpi alla Partigiana Carla Capponi (medaglia d’oro al valor militare).

La resistenza per difendere la libertà e la democrazia continua. Abbiamo il dovere di contrastare con gli strumenti della democrazia, del dialogo, della cultura e della partecipazione ogni possibile deriva razzista, oscurantista, autoritaria ed ogni irresponsabile demagogia che fomenti paure, rancori e xenofobia.

Il primo appuntamento è la celebrazione del 25 aprile festa della Liberazione. Il 25 aprile alle 10 in piazza della Liberazione a Civita Castellana partecipiamo e promuoviamo la presenza alla celebrazione della festa della Liberazione.

Sezione Anpi “Carla Capponi” Civita Castellana


Condividi la notizia:
  • [1]
  • [2]
  • Tweet [4]
  • [1]
  • [2]