Viterbo – Di Maio: “I balordi che hanno violentato questa ragazza la pagheranno cara”.
Durissimo commento del leader del Movimento 5 stelle e vicepremier Luigi Di Maio sulla vicenda che ha portato all’arresto di Francesco Chiricozzi, consigliere comunale eletto con Casapound a Vallerano e Riccardo Licci, militante dello stesso movimento.
“Quanto accaduto a Viterbo è scioccante – ha commentato in una nota Di Maio -. I balordi che hanno violentato questa ragazza la pagheranno cara, mi auguro si facciano 30 anni di galera. La mia vicinanza e tutto il sostegno possibile alla donna e alla sua famiglia”.
Il leader di CasaPound ha scritto su Facebook: “Apprendo dai media che un consigliere comunale di CasaPound di un paese vicino Viterbo è stato accusato di stupro e per questo arrestato.
La persona in questione è stata immediatamente ESPULSA da CasaPound ed ha rassegnato le dimissioni da consigliere comunale.
Qualora e se risultasse colpevole auspico una pena durissima! Come per ogni altro INFAME stupratore.
Più volte non ho esitato a chiedere per gli stupratori la castrazione (non chimica), e non cambio di certo idea solo perché questo presunto stupratore era iscritto a CasaPound”.
Altrettanto duro è il commento su Facebook della ministra della Difesa Elisabetta Trenta. “È vergognoso e la pagheranno cara i balordi che hanno abusato della giovane 36enne a Viterbo. Dalle prime notizie sembra che la ragazza sia stata colpita, picchiata e poi dopo aver perso i sensi violentata. È sconvolgente. E sembra che nello stupro sia coinvolto anche un consigliere comunale eletto con Casapound. Ditemi voi se queste non sono delle bestie. Giunga il mio abbraccio e la mia vicinanza di donna e di ministro alla ragazza e alla sua famiglia, in queste ore delicate e difficilissime“.
Sulla vicenda è intervenuto anche il Pd, attraverso le parole del segretario regionale Bruno Astorre. “I vertici del governo, Salvini, Di Maio e la maggioranza mettano al bando un’organizzazione para fascista come Casapound che produce una cultura basata sulla violenza, la xenofobia e la sopraffazione”.
Articoli: – Ragazza violentata in un circolo privato, indagati due esponenti di CasaPound – Fatta ubriacare, presa a pugni e violentata – Violentano donna in un circolo privato, due giovani arrestati
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR