Gamboni-infissi-infissi-nov-2017

--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Economia - Il mondo dei viaggi è stato totalmente sovvertito dalla rapida crescita e diffusione delle piattaforme che offrono migliaia di offerte a prezzi vantaggiosi e in ogni angolo della terra

Prenotare online le proprie vacanze, i pro e i contro

Condividi la notizia:

Vacanze online

Vacanze online

Viaggi online

Viaggi online

Viterbosponsorizzato – La rivoluzione digitale ha cambiato profondamente il nostro modo di vivere segnando ogni aspetto della nostra quotidianità.

Il mondo dei viaggi, al pari di altri settori, è stato totalmente sovvertito dalla rapida crescita e diffusione delle piattaforme online che offrono migliaia di offerte a prezzi vantaggiosi ed in ogni angolo della terra.

Il processo che segnato questo modo di concepire anche le vacanze è ancora in corso e la sua rapida espansione è destinata a non fermarsi nel breve periodo. Oggi il mercato dell’online è una reatà consolidata anzi ha sostituito interamente i metodi tradizionali di prenotazione ed oggi rappresenta il metodo più utilizzato in Italia e non solo. Ma quali sono sostanzialmente i vantaggi e gli svantaggi del prenotare online?

Pro
È innegabile che prenotare un viaggio affidandosi ad una piattaforma online è più economico di un servizio tradizionale. Inoltre, l’offerta a disposizione è molto più ampia e senza paragoni; ci sono centinaia, se non migliaia, di offerte personalizzabili in ogni aspetto al fine di rendere la vacanza il più possibile vicina alle nostre necessità.

Le agenzie online hanno accesso a tariffe privilegiate concordate direttamente con compagnie aeree, di navigazione o strutture alberghiere ed è questo uno dei principali motivi che le rende maggiormente favorite.

Molte offerte sono prenotabili solo attraverso internet e danno accesso a sconti che possono arrivare fino al 50%. Non si può certo trascurare l’aspetto pratico di poter prenotare la propria vacanza senza spostarsi da casa e soprattutto quando si vuole senza alcun vincolo. Si può scegliere di pagare nel modo che più si preferisce in totale sicurezza e senza alcun rischio.

Esiste un ulteriore servizio che le agenzie tradizionali non possono offrire: la possibilità di confrontare i prezzi tramite gli appositi comparatori e indirizzarti verso l’offerta più conveniente. Se, ad esempio, scegliamo una meta turistica nel Mediterraneo possiamo confrontare le offerte con i relativi prezzi su Traghetti.it, un servizio serio ed affidabile che da accesso a oltre mille rotte di traghetti ed aliscafi con 42 compagnie di navigazione differenti, un modo pratico, veloce e che garantisce un cospicuo risparmio.

L’online, dunque, offre molti vantaggi e affidondosi ai siti consolidati e affidabili si eliminano tutti i rischi connessi al fatto di acquistare “a distanza”.

Contro
Se dobbiamo necessariamente cercare un contro non possiamo fare che riferimento al rapporto face to face che una agenzia tradizionale crea e che con l’online viene a mancare.

C’è chi vuole vedere in faccia il proprio agente di viaggi e vuole accontentarsi delle proposte che un’agenzia può offrire in quel momento ma sentirsi sicuro di essere protetto in caso di problemi. In molti elencano tra i contro la possibilità di essere truffati e ritrovarci senza soldi e senza vacanza ma questo è un aspetto che è stato largamente superato e i siti più consolidati sono sicuri ed offrono garanzie ed assistenza h24.

È ovvio che se ci si rivolge ad un sito sconosciuto, senza recensioni e con sede in qualche isola sperduta nel Pacifico non ci si può aspettare di non essere truffati! Molti hanno proposto tra i contro anche i tempi di ricerca di una vacanza che può portarci via anche diverse ore; certo questo è vero ma non bisogna dimenticare che il tempo di ricerca è correlato alla quantità di offerte che decidiamo di valutare.

Se non si vuole ricercare il viaggio più adatto per ore basta digitare la destinazione e cliccare sulla prima offerta, nessuno ci impedisce di farlo. Quello che sembra un servizio più veloce in agenzia è semplicemente condizionato dal fatto che le offerte a disposizione sono limitate, al massimo uno o due per località.


Informazione pubblicitaria


Condividi la notizia:
24 aprile, 2019

    • Altri articoli

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR