Gamboni-infissi-infissi-nov-2017

--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Cronaca - Dopo la prima edizione il festival dell’arte vedrà il bis venerdì 19 e sabato 20

A luglio torna il Carbognano art festival

Condividi la notizia:

Cultura - Il Carbognano art festival

Cultura – Il Carbognano art festival

Carbognano – Riceviamo e pubblichiamo – Puntare a migliorarsi è sintomo di una ferrea volontà di crescere. Migliorare una cosa già ben riuscita è una sfida stimolante e benefica. Migliorare una cosa già bella e farla crescere è ciò a cui punterà la pro loco Giulia Farnese di Carbognano nella due giorni dedicata all’espressione estetica delle arti.

Dopo il successo della prima edizione passata, quest’anno il festival dell’arte vedrà il bis venerdì 19 e sabato 20 luglio.

La seconda edizione del Carbognano art festival sarà dislocata, come lo scorso anno, dentro il percorso del castello che fu di Giulia Farnese, nel centro storico più antico di Carbognano, da piazza del Comune al Lavatore. La festa è dedicata alle arti estetiche primarie, antiche e moderne, come la musica, la fotografia, la pittura, spettacoli circensi espressione dell’arte di giocolieri e artisti di strada di vario genere.

Il programma della festa è in ultimazione e prevede che per ogni serata ci saranno numerosi artisti di strada. Ci saranno poi circa tre band a sera.

Come lo scorso anno tutto il centro storico carbognanese sarà allestito, addobbato. Il visitatore sarà proiettato in un tripudio di arte nel cuore di Carbognano. Potrà incontrare la musica dal vivo inserita in determinati punti del tragitto, potrà ammirare pitture ed immagini di vario genere che si mettono in luce in mostre libere dislocate lungo tutto il percorso, mentre viene accompagnato dai giocolieri e dagli artisti di strada. Ma ci sarà spazio anche per l’arte artigianale e l’arte estemporanea; da un’artigiana che crea tappeti, passando per gruppi di “infioritori” che realizzeranno le loro opere floreali sul momento, fino ad arrivare ad artisti che con la magia dei pennelli e dei colori realizzeranno una sorta di murales; il tutto per ammirare dal vivo l’arte prendere linfa e l’ispirazione alimentarsi.

Uno spazio espositivo sarà riservato ad opere pittoriche aventi come tema “l’artista e il borgo” grazie alla partecipazione di un gruppo di Sketchers che nelle loro opere hanno tratto l’anima di Carbognano immortalandone punti storici e bellezze. Grazie a questo gruppo di Sketchers di Roma e del Lazio e degli studenti americani della scuola viterbese di perfezionamento artistico è possibile allestire questa mostra che sarà affiancata dall’esposizione delle opere del pittore inglese Justin Bradshaw che nel piccolo borgo dei cimini ha vissuto per tre anni.
Ovviamente non potrà mancare il cibo per rinfrancare corpo e spirito. Ci saranno stand gastronomici dove sarà possibile fermarsi per mangiare e gustarsi magari una buona birra. Ci sarà uno spazio dedicato all’arte sensoriale della degustazione del vino. Si potranno infatti bere vini locali provenienti da cantine della zona.

L’ennesima novità di questa due giorni della seconda edizione del Carbognano Art Festival è rappresentata dalle attenzioni rivolte ai bambini. Infatti, i bambini che in estate prenderanno parte al camposcuola organizzato dall’associazione culturale “Coltivatori di Sogni”, vedranno i propri lavori messi in mostra in uno spazio espositivo esclusivamente a loro dedicato.

Quindi il 19 e il 20 luglio non perdetevi questo nuovo appuntamento con l’arte, a Carbognano, per la seconda edizione del Carbognano Art Festival. Sia venerdì 19 che sabato 20 la festa inizierà intorno alle 17.30 per arrivare fino a notte.Alle ore 19 si entrerà proprio nel cuore della festa,apriranno gli stand gastronomici e prenderà vita e vigore l’arte che animerà il borgo ai piedi del castello di Carbognano.

Ultimi dettagli da limare e poi si parte il 19 e il 20 luglio, dalle 17.30 all’1 e oltre, con la seconda edizione del Carbognano Art Festival, nel centro storico di Carbognano, sotto il castello di Giulia La Bella.

L’ingresso alla manifestazione è completamente gratuito.

Pro loco Giulia Farnese


Condividi la notizia:
16 aprile, 2019

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR