--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Ronciglione - Ieri gli alunni dell’istituto comprensivo “M. Virgili” hanno partecipato alla kermesse

Bambini e ragazzi protagonisti di “Borgo di libri”

Condividi la notizia:

Un borgo di libri

Un borgo di libri

Un borgo di libri

Un borgo di libri

Un borgo di libri

Un borgo di libri

Un borgo di libri

Un borgo di libri

Ronciglione – Riceviamo e pubblichiamo – Lo splendido scenario del borgo medievale di Ronciglione è tornato ad essere protagonista di “Un Borgo di libri – Fiera del libro e dell’editoria”, giunta alla terza edizione e unica fiera letteraria in provincia di Viterbo, con il patrocinio ed il contributo della Regione Lazio e del Comune di Ronciglione, Assessorato alle Politiche Culturali.

La kermesse letteraria è partita ieri, giovedì 23 maggio, ed ha visto protagonisti i bambini dell’istituto comprensivo “M. Virgili” di Ronciglione, con incontri e presentazioni dedicati all’editoria dell’infanzia. Poi nel pomeriggio passeggiate tra le installazioni artistiche, incontri con gli autori e degustazione di vini della Tuscia a cura di Carlo Zucchetti. Una prima giornata intensa, con grande partecipazione di pubblico, che si è conclusa con il concerto di musica irlandese di “Her Pillow” in piazza degli Angeli.

Si prosegue oggi e per tutto il weekend con tanti altri numerosi appuntamenti all’insegna della letteratura, dell’arte, della musica e della condivisione. Autori emergenti si alterneranno a prestigiosi nomi del mondo letterario presenti al festival con i loro libri, comeVittorio Sgarbi, Massimo Bagnato, Attilio Bolzoni, Salvatore de Siena, solo per citarne alcuni.

“Il comune di Ronciglione è orgoglioso di accogliere e patrocinare anche quest’anno questa kermesse – ha commentato l’assessore alle Politiche Culturali, Massimo Chiodi – ormai appuntamento culturale irrinunciabile insieme al Cubo Festival.

Una fiera dove il libro e la lettura non sono mero riempimento, ma bensì il centro di incontri, dibattiti e momenti di piacevole condivisione. Questo è il terzo anno che “Un borgo di libri” anima il cuore del nostro paese, in uno scenario suggestivo che permette il contatto diretto tra autore e lettore, molto più che in altre manifestazioni analoghe. Ringrazio tutto lo staff per l’ottimo lavoro organizzativo ed invito i ronciglionesi a non perdersi questo appuntamento, un’occasione per trascorrere un piacevole weekend all’insegna della cultura”.

L’ingresso a tutte le manifestazioni è totalmente gratuito. Gli orari della fiera sono dalle 16 alle 23, mentre il sabato e la domenica dalle 10,30 alle 13 la mattina e dalle 16,30 alle 23 il pomeriggio. Per info e programma completo si consiglia di visitare il sitowww.unborgodilibri.worpress.como la pagina facebook/cubofestival.

Un borgo di libri


Condividi la notizia:
24 maggio, 2019

    • Altri articoli

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR