--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Scienza - Oltre 18mila i visitatori che hanno visto la mostra

Dinosauri – Colpo di coda del T-Rex, apertura straordinaria sabato 18 e domenica 19 maggio!

Condividi la notizia:

Viterbo - I dinosauri della "Terra dei giganti"

Viterbo – I dinosauri della “Terra dei giganti”

Viterbo - L'inaugurazione della "Terra dei giganti" - Un dinosauro

Viterbo – L’inaugurazione della “Terra dei giganti” – Un dinosauro

Viterbo - La mostra sui dinosauri a palazzo dei papi

Viterbo – La mostra sui dinosauri a palazzo dei papi

Viterbo  – Riceviamo e pubblichiamo – Dinosauri: Colpo di coda del T-Rex, apertura straordinaria solo sabato 18 e domenica 19 maggio!

E’ dal 30 marzo 2019, il giorno dell’apertura, che grandi e bambini sognano ad occhi aperti alla mostra Terra dei Giganti organizzata da ViterDino Eventi. La storia però continua ancora per un ultimo weekend quello di sabato 18 e domenica 19 maggio, per dare anche ai “ritardatari” la possibilità di vedere una mostra meravigliosa, unica nel suo genere, i dinosauri per la prima volta a Viterbo.

Nella splendida cornice delle Scuderie Alessandro IV del Palazzo dei Papi di Viterbo tutti hanno fatto un tuffo nel passato riportando le lancette indietro nel tempo ed immergendosi nella vita di queste straordinarie creature.

Riproduzioni a grandezza naturale con un percorso che parte dai fossili (anche originali forniti da Gea di Soriano nel Cimino), agli esemplari marini fino ai terrestri carnivori ed erbivori. Meravigliosa la riproduzione del Carnotauro, parente del T-Rex, vera Star della manifestazione, la più fotografata, la più ricca di selfie e di “Wow” e molte altre ancora le riproduzioni come lo scheletro del Carnotauro, l’Europasauro, i volatili che hanno richiamato l’attenzione di tutti i visitatori incuriositi anche dalle descrizioni delle opere esposte.

Numeri impressionanti, sono oltre 18.000 i visitatori che hanno ammirato la mostra! Un flusso continuo che ha creato rete e movimento nel nostro stupendo centro storico. I commercianti sostengono che erano anni che non si vedevano così tante famiglie felici passeggiare per il centro storico di Viterbo.

Quasi 3.000 i bambini delle scuole che hanno visitato la mostra facendo anche i laboratori didattici organizzati da Archeoares. Migliaia le persone soddisfatte, poche quelle non contente ma di queste ViterDino Eventi ha raccolto comunque le considerazioni per migliorare sempre per i prossimi eventi che valorizzeranno ulteriormente la città di Viterbo. Sono centinaia inoltre le persone in difficoltà che hanno usufruito dell’accesso alla mostra grazie alla collaborazione tra ViterDino Eventi e Antonella Sberna Assessore ai Servizi Sociali e Politiche Giovanili, Associazioni Persone Down, Case Famiglia, Bambini non vedenti. Commovente Leonardo un bimbo non vedente che accompagnato dal padre e dalla madre ha potuto toccare tutti gli esemplari esposti ascoltando le descrizioni che con amore gli sussurrava il papà. Tante altre storie si potrebbero raccontare.

La mostra a grande richiesta resterà aperta eccezionalmente solo sabato 18 e domenica 19 maggio 2019 con orario continuato dalle 10 alle 19, un ultimo weekend per continuare a sognare ad occhi aperti grazie ad un vero e proprio “colpo di coda del T-Rex”!

Tutte le news su Facebook ViterDino Eventi

ViterDino Eventi


Condividi la notizia:
13 maggio, 2019

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR