--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Elezioni amministrative 2019 - Castiglione in Teverina - Leonardo Zannini, candidato sindaco (lista Insieme per Castiglione) presenta la sua proposta in vista del voto del 26 maggio

“Vogliamo rilanciare Castiglione in un’ottica turistica, partecipata e condivisa”

Condividi la notizia:

Elezioni comunali 2019 - Castiglione in Teverina - Leonardo Giorgi Zannini

Elezioni comunali 2019 – Castiglione in Teverina – Leonardo Giorgi Zannini

Castiglione in Teverina – (p.p.) – “Vogliamo rilanciare Castiglione in un’ottica turistica, partecipata e condivisa”. Leonardo Zannini, candidato sindaco a Castiglione in Teverina (lista Insieme per Castiglione) presenta la sua proposta in vista del voto del 26 maggio. A sfidarlo Riccardo Brachetta (lista Scelgo Castiglione).

Chi è Leonardo Zannini?
“Sono nato a Orvieto – dice – il 29 settembre del 1983. Ho basato, baso e baserò sempre la mia vita sullo studio e la conoscenza. Lavoro in un’azienda di servizi informatici di cui sono il responsabile Help Desk.

Sono una persona molto attiva nel sociale e nel volontariato, sono stato presidente della Proloco di Castiglione in Teverina dal 2011 al 2016, attualmente ne sono il segretario.

Sono un donatore di sangue dall’età di 18 anni, faccio parte della compagnia teatrale amatoriale del paese e del comitato per i gemellaggi.

Qual è il progetto che porta avanti per il suo paese?
“Ho deciso di mettermi in gioco perché vorrei dedicare ancor di più il mio tempo al mio paese, vorrei mettere in pratica idee innovative e rilanciare Castiglione in un’ottica turistica, partecipata e condivisa.

Sono dell’idea che la partecipazione attiva della cittadinanza e la sensibilizzazione alla cosa pubblica siano il volano per poter rilanciare il paese sotto ogni punto di vista. Mi piacerebbe coniugare l’esperienza di chi ha già fatto parte della macchina amministrativa con l’entusiasmo e la determinazione di persone nuove”.

Tre priorità da mettere subito in campo.
“I primi tre obiettivi che vorrei perseguire sono: creare una rete di vari soggetti che possa consentire uno sviluppo economico e turistico della nostra cittadina con particolare attenzione al Muvis (Museo del Vino e delle Scienze Agroalimentari) e al centro storico, convogliando il flusso delle vicine località turistiche; proporre e attuare un modello che porti ad avere un alto livello di decoro e pulizia urbana perché credo che ogni cittadino si debba sentire a casa propria in ogni spazio pubblico e perché ogni visitatore possa ammirare ancor di più le bellezze del nostro territorio; tutela e gestione pubblica del servizio idrico per difendere gli interessi e la salute dei nostri concittadini.

Ci parli della sua squadra.
“La lista dei candidati consiglieri è composta da tre consiglieri uscenti, Stefania Camilli, Andrea Formica e Gianfranco Cancellieri, e da 7 nuovi volti: Edoardo Cignelli, Cristina Baglioni, Federica Moncelsi, Ludovico Cardarelli, Marco Gorini, Simone Serranti, Alice Proietti. Nella formazione della nostra compagine ci sono persone che coprono tutte le fasce di età, che provengono da diversi mondi (da quello associativo a quello enologico, da quello lavorativo a quello pensionistico) perché il nostro obiettivo è cercare di rappresentare ogni genere di categoria e soddisfare le loro esigenze”.

Che paese sogna?
“Vorrei che il mio paese fosse un paese di e per tutti, vorrei dare voce alle persone e alle loro esigenze per creare un futuro per il mio paese unito e condiviso, vorrei un paese sempre più vivibile, vorrei un paese che merita sempre di più e in costante sviluppo, vorrei dare importanza alle nuove generazioni di Castiglione grazie anche al contributo dell’esperienza”.

Perché dovrebbero votarla e scegliere la vostra proposta.
Scegliendo la nostra lista si darà un voto ai cittadini e a Castiglione, a chi si impegna per la propria comunità, a chi vuole disegnare un progetto che abbia come fulcro il proprio Comune e la sua gente, a chi vuole costruire un futuro importante insieme, fatto di obiettivi da perseguire, di tutela e promozione”.


Lista Insieme per Castiglione

Insieme per Castiglione

Cristina Baglioni
Stefania Camilli
Gianfranco Cancellieri
Ludovico Cardarelli
Edoardo Cignelli
Andrea Formica
Marco Gorini
Federica Moncelsi
Alice Proietti
Simone Serranti


Condividi la notizia:
14 maggio, 2019

    • Altri articoli

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR