--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Cultura - Dall’11 al 16 giugno

A Caprarola la terza festa del Volontariato

Condividi la notizia:

Caprarola

Caprarola

Caprarola – Riceviamo e pubblichiamo – Terza festa del Volontariato. Dall’11 al 16 giugno.

Organizzata dal comitato festeggiamenti di Sant’Antonio da Padova nell’ambito della festa del santo e la Caritas parrocchiale.

La terza festa del Volontariato a Caprarola, organizzata dal parroco don Camillo Ricci, dal comitato festeggiamenti di Sant’Antonio da Padova e dalla Caritas parrocchiale, nell’ambito della festa del santo.

I festeggiamenti inizieranno martedì alle 10 a Santa Teresa e continueranno mercoledì e giovedì con Workshop Gen Verde e giovani, con danza, percussioni e teatro.

Venerdì 14 giugno straordinario concerto musicale di Gen Verde e i giovani “From Inside Outside” a piazza Santa Teresa. Sabato 15 giugno alle 17 ci sarà la solenne concelebrazione eucaristica in Duomo, presieduta dal vescovo Romano Rossi, a cui farà seguito la processione in onore di Sant’Antonio con la partecipazione delle associazioni di volontariato.

Sabato 16 giugno alle 9 è prevista l’apertura degli stand delle associazioni di volontariato a piazza Madonna con mostra dei lavori delle scuole medie. Nel pomeriggio ci sarà l’esibizione sportiva di pallavolo dell’Asdc l’Arcobaleno, a piazza Madonna. Alle 18 il Duomo si riempirà di musica con il concerto della Corale “In Himnis et canticis” diretta dal maestro Cristina Morelli e Schola Cantorum “Don Bruno Medori” di Attigliano, diretto da Angela Bacci e Raffaele Forzini. Alle 20, infine, ci sarà una grande festa gastronomica a piazza Madonna con concerto dell’associazione culturale musicale Banda Filippo Mascagna.

La realizzazione dell’evento si deve a tutte le associazioni di Caprarola: Aido, Avis, Caritas, Unicef, Comitato sagra della nocciola, Croce Rossa, Amistrada, Scouts, F.S.E., Centro studi, Centro studi Lega ambiente, Comitato Sant’Antonio Abate, Associazione culturale Mascagna, Unicoop Tirreno, Comitato Sant’Antonio da Padova, Unitalsi, Telefono Azzurro, Pro–loco, Pro–loco Giovani servizio nazionale, Protezione civile, Associazione la Paradisa, Asdc l’Arcobaleno, Palazzo della cultura, Casa della misericordia, Officina dell’arte dei mestieri, Comitato Santa Rita, Amici a quattro zampe, Centro diurno disabili, Cif.

Tutte parteciperanno alla festa del volontariato con la loro collaborazione, una ricchezza che verrà messa a servizio degli altri con il proprio tempo e una grande passione nel servire senza compiacimento e alcun compenso, ma nella disponibilità a donarsi per vivere nell’amore la vita nella sua pienezza.

Il volontariato è un’attività di aiuto e di sostegno di altruismo, di generosità, interesse e attenzione per ogni uomo in difficoltà o con vari problemi. Ognuno di noi ha una grande ricchezza a sua disposizione che può essere messa a servizio degli altri: il proprio tempo.

Diocesi di Civita Castellana


Condividi la notizia:
5 giugno, 2019

    • Altri articoli

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR