--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Cultura - Martedì 9 luglio saranno in piazza San Lorenzo per presentare Ride, esordio alla regia dell’attore romano - Giovedì 27 giugno a Viterbo sarà ufficializzato il programma della sedicesima edizione

Chiara Martegiani e Valerio Mastandrea al Tuscia Film Fest

Condividi la notizia:

Valerio Mastandrea

Valerio Mastandrea

L'arena del Tuscia film fest a piazza San Lorenzo

L’arena del Tuscia film fest a piazza San Lorenzo

La locandina del film Ride

La locandina del film Ride

Viterbo – Chiara Martegiani e Valerio Mastandrea saranno tra gli ospiti della sedicesima edizione del Tuscia Film Fest in programma dal 4 al 13 luglio 2019 a Viterbo.

L’attore romano sarà protagonista nell’arena di piazza San Lorenzo martedì 9 luglio 2019 per presentare Ride, il suo lungometraggio d’esordio alla regia. Con lui la protagonista del film che è stato presentato all’ultimo festival del cinema di Torino e che è uscito nelle sale italiane lo scorso autunno.

Come ogni anno il programma del Tuscia Film Fest proporrà dieci giorni di appuntamenti con il meglio del recente cinema italiano con proiezioni abbinate a incontri con registi, attori, sceneggiatori, ecc….

Prevista anche la consegna dei premi Tuscia Terra di Cinema “Luigi Manganiello” e Pipolo Tuscia Cinema.

Il programma completo sarà ufficializzato giovedì 27 giugno 2019 a Viterbo nel corso della conferenza stampa di presentazione della sedicesima edizione. Dallo stesso giorno saranno disponibili le prevendite sia on line sul sito della manifestazione che presso il Museo Colle del Duomo di Viterbo.

Nato a Roma nel 1972, Valerio Mastandrea in ormai 25 anni di carriera, da attore e ora anche da regista, sceneggiatore e produttore, si è via via affermata come uno degli interpreti più sensibili del nuovo cinema italiano, rinato sulle ceneri di se stesso a partire dagli anni novanta.

Vincitore di 4 David di Donatello (per La prima cosa bella, Gli equilibristi, Viva la libertà, Fiore) su un totale di 14 candidature, tra le quali per il miglior regista esordiente per Ride. Come produttore è stato l’artefice della realizzazione dell’ultimo film di Claudio Caligari, Non essere cattivo.

Chiara Martegiani, dopo aver partecipato ad alcune puntate di Amici, ha studiato recitazione al Centro Sperimentale di Cinematografia ed è stata lanciata al cinema da Matteo Rovere in Un gioco da ragazze. Ride ha rivelato tutto il suo talento e la sua capacità di volteggiare tra diversi stati d’animo.

Per maggiori informazioni (biglietti, prevendite, iniziative collaterali, ecc…) e anticipazioni sulla sedicesima edizione del Tuscia Film Fest: www.tusciafilmfest.com.


Condividi la notizia:
24 giugno, 2019

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR