--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Sport - Le gare si sono svolte in due giornate e hanno arricchito il medagliere della società viterbese

Nuoto, l’Orizzonte blu protagonista del meeting nazionale UsAcli

Condividi la notizia:

Nuoto

Nuoto

Chianciano Terme – Riceviamo e pubblichiamo – Concluso il meeting nazionale UsAcli nell’impianto comunale di Chianciano Terme, dove si sono dati appuntamento atleti e società provenienti da tutta Italia.

Le gare si sono svolte in due giornate (8 e 9 giugno) e nella giornata di sabato hanno visto in vasca le categorie propaganda e master, invece nella giornata di domenica le categorie inferiori.

Nella prima giornata di gare buoni risultati e ottimi crono da subito per l’Orizzonte Blu in vasca lunga guidati dall’allenatore Marco Chiodo, dove hanno affrontato nella mattinata i 100 metri stile libero, 50 metri farfalla, 50 metri rana e la staffetta 4 x 50 metri misti, invece nel pomeriggio si sono trovati difronte i 50 metri stile libero, 50 metri dorso e le staffette 4×50 metri stile libero maschile e femminile.

Nei 50 metri farfalla, Aurora Fulvi è argento a 0”10 dal record nazionale UsAcli, sul podio, nella stessa gara, anche Edoardo Moscini è bronzo. Nei 50 metri rana è oro e nuovo record nazionale UsAcli per Eva Napoli categoria under 15.

Nella gara 100 metri stile libero è Aurora Fulvi (detentrice del record nazionale UsAcli) a firmare il miglior tempo conquistando il gradino più alto del podio, la seconda piazza la conquista Marco Gabriele Bogdan, invece Edoardo Moscini e Samuele Paoletti conquistano due bronzi.

La mattinata di gare si è conclusa con un ottimo secondo posto nella staffetta 4×50 metri misti (Massari, Bogdan, Napoli, Crocetti) a 0”40 dal gradino più alto.

Il pomeriggio inizia subito con l’argento nei 50 metri stile libero firmati Aurora Fulvi. Penultima gara della giornata, 50 metri dorso, ha visto sul podio Eva Napoli bronzo.

Il pomeriggio si è concluso con il bronzo nella staffetta 4×50 metri stile libero maschile under 13 (Marianello, Paoletti, Bogdan e Minciotti), argento nella Staffetta 4×50 metri stile libero femminile under 15 (Fulvi, Napoli, Crocetti e Bocci) e nuovamente argento nella staffetta 4×50 metri stile libero maschile under 15 (Moscini, Bogdan, Massari, Paoletti).

Il medagliere della squadra si arricchisce di ben due ori, sei argenti e cinque bronzi. La classifica finale delle società dice quinti a pochi punti dal podio.

La seconda giornata ha visto in acqua la squadra Propaganda guidata dall’allenatore Emanuele Narcisi che ha affrontato nella mattinata i 25 metri dorso, 25 metri farfalla, 25 metri rana e la staffetta 4×50 metri misti invece nel pomeriggio si sono trovati di fronte i 25 metri stile libero e le staffette 4×50 metri stile libero maschile e femminile. La giornata si è conclusa con un bellissimo oro conquistato da Viola Cortignani nei 25 metri rana.

Orizzonte Blu


Condividi la notizia:
11 giugno, 2019

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR