--
    Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.
    • Facebook
    • Twitter
    • LinkedIn
    • Google Bookmarks
    • Webnews
    • Wikio IT
    • YahooMyWeb
    • MySpace
    • Y!GG
  • Stampa Articolo
  • Email This Post

Viterbo - Presentata sabato scorso l’XI edizione della manifestazione

Visituscia dedicato al turismo lento e al silver tourism

Condividi la notizia:

La presentazione di Visituscia

La presentazione di Visituscia

La presentazione di Visituscia

La presentazione di Visituscia

La presentazione di Visituscia

La presentazione di Visituscia

La presentazione di Visituscia

La presentazione di Visituscia

La presentazione di Visituscia

La presentazione di Visituscia

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – E’ stato presentata sabato, presso lo Spazio Attivo di Lazio Innova a Viterbo, l’XI edizione di Visituscia, l’ormai tradizionale manifestazione, organizzata dal Cat Sviluppo Imprese Viterbo e dalla Rete d’Imprese Enjoy Viterbo, in collaborazione quest’anno con Fipac Confesercenti, che promuove il turismo della provincia di Viterbo mediante l’incontro tra domanda ed offerta qualificate e tour della stampa specializzata nei posti più belli della Tuscia.

Quest’anno il Visituscia è dedicato al focus sul turismo lento (percorsi a piedi, in bicicletta, a cavallo, in barca, ecc.) e al silver tourism (turismo over 65 anni).

Erano presenti alla presentazione il sindaco di Viterbo, Giovanni Arena, l’assessore all’agricoltura ed affari generali del Comune di Viterbo, Ludovica Salcini, il consigliere regionale Enrico Panunzi, il segretario generale della Camera di commercio Francesco Monzillo.

Con loro Vincenzo Peparello, coordinatore Visituscia e Alessia Scali, manager Rete d’Imprese Enjoy Viterbo e Rino Busà, direttore di Fipac Confesercenti.

Nel fine settimana appena trascorso si è svolta la prima parte del Visituscia 2019 con un press tour dedicato alla via Francigena nella Tuscia. Sabato i giornalisti sono stati accompagnati nella Viterbo Sotterranea e nei posti più importanti del centro storico medievale di Viterbo, mentre domenica sono stati visitati il Castello di Proceno e l’ingresso della Via Francigena da nord nel Viterbese.

Quindi il gruppo di giornalisti ha effettuato un tour del lago di Bolsena in barca per ammirare le bellezze ambientali che sono vicini alla Via Francigena nella parte nord della Tuscia.

Nel mese di ottobre 2019, dal 18 al 20, invece, si terrà il workshop itinerante in cui verranno presentati pacchetti turistici diversificati per linee di prodotto rivolti ad operatori professionali invitati che organizzano il turismo over 65.

Nella conferenza stampa di presentazione il sindaco Arena e l’assessore Salcini hanno lodato gli obiettivi di promozione turistica che si prefigge il Visituscia per Viterbo insieme alla Rete d’Imprese su strada Enjoy Viterbo, che coinvolge oltre 100 attività ricettive e turistiche viterbesi e propone pacchetti per fruire al meglio del cuore della Tuscia.

Il segretario della Camera di commercio Francesco Monzillo ha portato il saluto del suo ente ricordando lo sforzo pluriennale di Vincenzo Peparello per la promozione turistica della Tuscia, mentre il consigliere regionale Enrico Panunzi ha ricordato la necessità e la volontà della Regione Lazio di completare la Trasversale Orte-Civitavecchia per attrarre migliaia di turisti provenienti dal porto di Civitavecchia: “Iniziative come Visituscia – ha detto Panunzi – servono a promuovere il territorio e devono fare il paio con lo sviluppo di vie di comunicazione locali: ricordo che di trasversale si parla dal 1972”.

Rete d’Imprese Enjoy Viterbo


Condividi la notizia:
24 giugno, 2019

    • Articoli recenti

                               Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR