Viterbo – Al via il piano Esodo 2019 per facilitare gli spostamenti dei vacanzieri sulla rete stradale e autostradale Anas.
Tra le varie iniziative annunciate in una nota dall’Ente nazionale per le strade c’è anche il monitoraggio 24 ore su 24 del traffico su alcune delle arterie più sensibili e frequentate nel periodo estivo.
Nei “principali assi strategici” messi nella lista dei controlli con le telecamere ci sono anche la statale Aurelia e l’itinerario E45, che comprende la statale 675 Umbro-Laziale, da Monte Romano a Terni.
“Anas – si legge nella nota – sarà presente sulle strade e autostrade di competenza con circa 1100 automezzi, 5236 telecamere fisse, 1004 pannelli a messaggio variabile e 2500 addetti. Il monitoraggio h24 della rete e l’assistenza per il pronto intervento verranno gestiti con 200 operatori impegnati tra la Sala situazioni nazionale e le 21 sale operative territoriali”.
Copyright Tusciaweb srl - 01100 Viterbo - P.I. 01994200564Informativa GDPR